Apple /

Un video mostra in anteprima l'iPhone low cost

Un video mostra in anteprima l'iPhone low cost

26 Luglio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le indiscrezioni sull’arrivo di un iPhone low-cost e costruito con materiali di plastica si rincorrono da tempo. Ora un video pretende di mostrare quello che dovrebbe essere il prodotto reale.

Il video, pubblicato su Youtube, può essere una bufal ma anche un teaser e una prima informazione teleguidata dal marketing della Apple per indicare che l’azienda non è ferma e sta continuando ad investire e ad innovare.

Il video della durata di quasi sette minuti presenta a chi lo guarda una carrellata di immagini e di spiegazioni su quello che sarà il nuovo dispositivo.

Il dispositivo che si vede nel video è simile in dimensioni all’iPhone attuale ma leggermente più largo e con uno spessore più alto. Il modello mostrato ha una copertura esterna di plastica di colore bianco anche se è facile prevedere che i colori disponibili saranno diversi.

La previsione è per un rilascio sul mercato a partire dal mese di settembre.

Il nuovo dispositivo dovrebbe essere finalizzato alla conquista dei mercati delle nazioni cosiddette emergenti, mercati nei quali Apple non ha una presenza forte e concorrenziale con produttori come Samsung, HTC, HUawei e altri ma anche mercati nei quali la domanda di dispositivi costosi non decolla

Altri produttori hanno già praticato strategie simili (vedi Nokia con il Lumia 625). Probabile che Apple segua le loro orme, anche nel prezzo, dato come probabile a 290/300 dollari.

Il video non ha ricevuto commenti da parte di Apple ma le fonti citate rendono lo rendono verosimile e leggittoimato all’annucnio che contiene.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

MSREI s.r.l

MS REI s.r.l. è un'azienda specializzata nel mondo degli investimenti. Nata come...

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo