Archos /

Un tablet Archos G10 XS slim con certificazione Google

Un tablet Archos G10 XS slim con certificazione Google

16 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il nuovo iPad è sul mercato confermando le qualità tecnologiche e funzionali, innovazione e design tipici di Apple, ma anche il prezzo elevato, non alla portata di tutte le tasche. Un prezzo al quale deve aver pensato Archos per l'introduzione di un tablet G10 slim

Il tablet ha la certificazione Google e fa parte di un portafoglio prodotti tablet che il produttore francese è intenzionato a portare sul mercato nell'arco del 2012 e che comprenderà anche un tablet lilliput con uno spessore di soli 7.6 millimetri. Il tablet G10 XS, emulando il Transformer di Asus, sarà dotato di una docking station per tastiera da integrare come accessorio.

Nel 2011 Archos ha diviso la sua offerta di Tablet Android in due linee prodotto. La prima denominata Arnova per occupare la fascia bassa del mercato, una linea di tablet considerata da molti osservatori come tra le migliori sul mercato. La seconda composta dai tablet Archos 80 e Archos 101 G9, dotati di processori dual-core e disegnati per poter far gitare Google Play sul dispositivo.

Il fatturato dell'azienda è fatturato tra il 2010 e il 2011 e per il 2012 il piano strategico prevede l'introduzione di tre tipologie di tablet:

  • la line Arnova con costi tra i 50 e il 150 euro
  • i tablet Archos Elements posizionati nella fascia media con prezzi tra i 100 e i 200 euro
  • la fascia premium del tablet G10 con trezzi tra i 200 e i 400 euro.

 

 

Sia gli Archos Elements che  G10 saranno certificati Google e saranno distribuiti con Google Play Store e applicazioni integrate come Google Maps e Gmail.

Per il momento non ci sono informazioni su quando i nuovi prodotti saranno disponibili sul mercato, ma sicuramente lo saranno sul mercato americano ed europeo, probabilmente entro giugno.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo

MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo

devAPP

Community italiana di programmatori iOS (iPhone e iPad) e Android. Con devAPP, se siete...

Vai al profilo