Archos /

La francese Archos nel mercato del tablet per l'impresa

La francese Archos nel mercato del tablet per l'impresa

23 Agosto 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Sul mercato del tablet non ci sono solo i produttori asiatici o soltanto le grandi marche. Nota per i prodotti media tablet per il mercato al consumer, ARCHOS ha deciso di entrare nel mercato enetrprise con un nuovo tablet da 10 pollici, XS Tablet.

Il nuovo tablet è stato presentato ieri alla stampa come il prodotto ideale per il lavoro in azienda e un modello Ice Cream Sandwich paragonabile a al Transformer Primes di Asus.

Il tablet sarà rilasciato con un sistema operativo Ice Cream Sandwich (Android 4.0) e aggiornato a Jelly Bean (Android 4.1) in novembre.

Dispone di un processore multi-core 1.5GHz OMAP 4470, 16GB di memoria, una porta micro SD e connessioni per USB e output micro HDMI.

Il display offre una buona risoluzione da 1280x800, la batteria avrà una durata di 7 ore per i video, 30 ore per la musica e 10-11 per qualsiasi altra cosa.

Il tablet è solo Wi-Fi ma fornisce funzionalità DRM per accedere a libri, riviste e applicazioni con Google Play e sullo store di Archos (MultiMedia center).

Disponibili come accessori opzionali una docking station.

La cosa più importante del nuovo tablet è la sua configurazione pensata per l'azienda. Presente una keyboard magneticia denominata Coverboard, una  porta full-size USB, la suite di OfficeSuite Pro 6 pre-installata, 5GB di Google Drive Storage, supporto per la stamapa in wireless

Il nuovo tablet verrà messo sul mercato al prezzo di 399 euro/dollari e posizionato da Archos come concorrente del Transformer Prime, di Asus.

 

Il lancio ufficiale è previsto per metà settembre.

 

Più avanti verranno rilasciati altri modelli con display da 9 e 8 pollici.

Con la nuova famiglia di tablet 101 XS, Archos cerca di posizionarsi sul mercato enterprise e marca un salto di qualità rispetto alla strategia e produzione precedente. La scelta è stata determinata dal successo dell'iPad sul mercato e dalla necessità di ritagliarsi una specifica fetta di mercato nei tablet di fascia alta.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Nexus srl

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo