Asus R1F

12 Aprile 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il Tablet PC Asus R1F si presenta con un aspetto solido, raffinato e dai particolari molto ben curati. Dispone di funzionalità avanzate ed è equipaggiato con soluzioni tecniche di ottimo livello.

Basato sul processore Intel Core 2 Duo T5600 a 1.8 GHz e chipset Mobile Intel 945GM, è equipaggiato con 1 GB di memoria RAM DDR II a 667 MHz ( 2 x 512 MB ) espandibile a fino 2 GB. Lo storage è affidato ad un hard disk da 100 Gb SATA a 5400 rpm.

L'Asus R1F dispone di luminoso TFT LCD a matrice attiva da 13,3 pollici con una risoluzione WXGA da 1280 x 800 pixel. R1F è in grado di passare con facilità dalla modalità notebook a quella tablet ruotando lo schermo di 180 gradi per consentire di essere usato in modalità touch screen utilizzando l'apposito stilo grande come una normale penna. L'apposito software che consente il riconoscimento della scrittura, permette che il tablet funzioni come il classico blocco degli appunti.

L'unità ottica di memorizzazione è costituita da un masterizzatore DVDRW (+R due livelli)/DVD-RAM collocato in un modulo removibile in caso di trasporto. Questa soluzione si è resa necessaria per alleggerire il tablet che pesa 2 Kg.

L'R1F è provvisto di un Fax/modem a 56 Kbps, di una scheda di rete con connettore RJ45, di un'interfaccia Bluetooth 2.0 EDR e di una Wireless 802.11a/b/g. Ampia la dotazione delle porte: 3 USB, un'uscita VGA, una S-Video oltre all'ingresso per il microfono e quello delle cuffie. Su questi ultimi due, c'è da dire che sono posizionati nella parte posteriore e non costituiscono la situazione ottimale, non sono molto comodi.

Il sistema di riconoscimento delle impronte digitali e il TMP (Trusted Platform Module), un modulo incorporato sulla scheda madre che genera chiavi per la crittografia dei dati, impedisce che l'accesso alle informazioni venga effettuato da parte di persone non autorizzate.I bottoni che richiamano alcune funzioni multimediali sono posizionati sotto lo schermo.
L'Asus R1F utilizza il sistema operativo Microsoft Windows Xp Tablet PC Edition ed offre tutta una serie di software a corredo: Nero Express 6, Cyberlink Medi@Show 2.0 SE, Norton Internet Security 2005, ASUS Hotkey, ASUS NB Probe, ASUS Power4 Gear+, ASUS ChkMail, ASUS Live Update, Adobe Acrobat Reader 7, CyberLink PowerDirector 3.0 DE, ASUSDVD XP 6.0, ASUS Wireless Console, ASUS Net4Switch, ASUS MultiFrame, ASUS WinFlash. Supporta le schede Flash Memory SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, Memory Stick Duo, xD-Picture Card, miniSD

L'autonomia di questo Tablet PC, con la batteria a 6 celle, è superiore alle tre ore. Viene commercializzato ad un prezzo orientativo di 1.740 Euro IVA compresa, borsa da trasporto inclusa.

E' un computer dalle buone prestazioni che offre potenza di calcolo e funzioni presenti nei classici notebook.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo