Asus /

Asus vuole il secondo posto dopo Apple, con 4,5 milioni di tablet

Asus vuole il secondo posto dopo Apple, con 4,5 milioni di tablet

15 Luglio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Asus prevede la consegna di 4.5 milioni di tablet Android per la fine del 2011. Una previsione che si sposa con il desiderio di diventare il protagonista nel mercato dei tablet subito dopo Apple. Finora la mancanza di scorte a magazzino ha penalizzato distribuzione e vendita. Asus conta di rifarsi nella seconda metòà dell'anno.

Il mercato tablet è molto affollato ma con Apple che continua a tenersi il 90% del mercato, pochi sono i produttori che riusciranno a far uscire la loro proposta dall'ombra della mela. Asus è uno di questi e con i suoi tablet Eee Pad Transformer punta a conquistare la seconda posizione dopo Apple e a vendere nell'arco del 2011 4,5 milioni di dispositivi mobili. Fino ad oggi le vendite sono state penalizzate dalla mancanza di scorte a magazzino ma con l'inizio di settembre tutto dovrebbe tornare nella normalità con una distribuzione che dovrebbe raggiungere 1,5 milioni di unità per poi aumentare nei mesi a seguire e permettere ad Asus di raggiungere l'obiettivo strategico e competitivo che si è posta. Il numero di 4,5 milioni associato alle previsioni attuali è più che doppio rispetto a quanto era stato previsto ad inizio anno e rende conto del successo che Asus sta trovando in una buona fetta di mercato e rimarca anche la validità di prodotti quali l’Asus MeMo e l’Eee Pad Slider con Android.

Se i numeri previsionali verranno confermati, il 2012 inizierà con un protagonista in più e forse con alcuni concorrenti come Motorola, RIM e Samsung all'inseguimento non più e soltanto di Apple ma anched di Asus.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

Codermine srl

Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of...

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo

EiS Srl

Operiamo in ambito ICT come System Integrator presentando un’offerta costruita ad...

Vai al profilo