Asus /

Asustek punta a tablet ibridi

Asustek punta a tablet ibridi

25 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Asustek rilascerà a breve un nuovo tablet ibrido che integrerà le caratteristiche di un telefono cellulare e di un tablet PC. La strategia è di posizionare il prodotto sul mercato per competere con la rivale Dell e aziende con prodotti ibridi assimilabili.

La novità arriva dal produttire Taiwanese attraverso un teaser postato su Facebook dal titolo "pad o telefono?" usato per preparare l'evento annuale Computex e scaldare l'interesse di stampa, mercato e potenziali clienti. Senza entrare nel dettaglio delle caratteristiche tecniche la società, per bocca dei suoi rappresentanti, ha comunque fatto capire che il nuovo prodotto sarà un misto tra tablet (pad) e telefono cellulare. Questo annuncio sgue il rilascio del primo tablet, l'Eee Pad Transformer, fatto a Marzo 2011 ed è finalizzato a posizionare l'azienda sui molti mercati che stanno nascendo intorno alle varie tipologie di tablet ( tablet PC, slate, ibridi, convertibili ecc.). La scelta sembra essere dettata anche dalla volontà di andare ad occupare lo spazio sempre più affollato dei tablet non-Apple alla ricerca di un posizionamento competitivo per contrastare i concorrenti diretti che in questo spazio già operano con successo.

Il pre-annuncio del nuovo tablet serve a far crescere l'interesse già alto sui tablet, dei quasi 40000 consumatori e dei 1800 espositori che daranno vita all'evento annuale Asustek in programma  a partire dal 4 di giugno.

Le dimensioni del nuovo prodotto devrebbero essere di 5 pollici, grande per un telefonino ma forse troppo piccolo per un tablet, soprattutto se paragonato all'iPad. Motivo della scelta è la mobilità e la trasportabilità dell'oggetto. Secondo alcune dichiarazioni Asustek infatti la misura di riferimento è data dalle dimensioni delle tasche utilizzabili per portarsi appresso il diospositivo.

Dopo aver portato sul mercato a gennaio quattro linee diverse di tablet, il nuovo modello ibrido dovrà ritagliarsi un posto all'interno di una di esse o ritagliarsi, come probabilmente farà, uno spazio tutto suo andando a complementare l'offerta di Asus con una nuova linea di prodotti.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Marg8.com

Marg8.com realizza a Bologna applicazioni Web, Mobile e App iOS, con soluzioni dedicate...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo

di-erre software s.r.l.

di-erre software si occupa principalmente di sviluppo software e consulenza...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo