Asus /

Computex 2013: le novità Asus

Computex 2013: le novità Asus

04 Giugno 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Numerose le novità ch Asus porterà al Computex di Taipei. Tutte nell’ottica di ibridazione e convergenza tecnologica. Una strategia basata su scelte tecnologiche diverse, da Android a Windows 8.

Le novità sono state presentate in una conferenza di presentazione della presenza dell’azienda al Computer. Tra le novità il nuovo modello di tablet Transformer Pad Infinity con un nuovo processore  quad-core Nvidia Tegra 4 integrato con una GPU GeForce e 2GB di RAM. Il display da 10,1 pollici è retroilluminato, è di tipo IPS con una risoluzione da 1600x2560 pixel. Il tablet monta anche due fotocamere da 5 e 1,2 megapixel e dispone di porte per lettori SD e connettività USB 3.0. La piattaforma di sistema operativo è un Android 4.2 Jelly Bean.

Asus ha presentato anche un nuovo dispositivo denominato Fonepad Note, uno strumento pensato per soddisfare i bisogni d chi lavora, di chi gioca e di chi frequenta gli ambienti sociali della rete.  E’ un piccolo tablet da 6 pollici con display Super OIPS e risoluzione da 1920x1080, con 2GB di RAM, due fotocamere da 8 e 1,2 megapixel e speaker doppi frontali.

Il terzo prodotto è un tablet MeMo Pad HD 7 con schermo HD IPS da sette pollici e risoluzione da 1280x800. Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4,2, il processore un quad-core ARM Coretx A7. Ha due fotocamere da 5 e 1,2 megapixel, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna. E’ un tablte molto leggero (300 grammi) ma la sorpresa è il prezzo: 129 dollari per la versione da 8GB e 149 per quella da 16GB.

Il tablet MeMo Pad avrà anche una versione da 10 pollici.

Asus ha presentato anche un nuovo computer VivoPc simili ad un Mac mini e sistema ibrido denominato Transformer Book Trio, il primo dispositivo che può essere usato come tablet, come notebook ed anche come desktop. Nella sua modalità tablet utilizza un sistema operativo Android, in quella docking propone la scelta tra Andorid e Windows 8. La modalità desktop richiede l’uso di un monitor esterno da collegare alla tastiera del Transformer.


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo

Softec S.p.A.

Leader in Italia nell'ambito del Mobile Computing, per la realizzazione di...

Vai al profilo

Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo