Asus /

Il nuovo Asus Padfone

Il nuovo Asus Padfone

05 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Un esempio della convergenza prossima futura. Uno smartphone e un tablet insieme a comporre un ecosistema che offre all'utente telefono, tablet, tastiera ma soprattutto tanta flessibilità di uso con una autonomia di quasi diciotto ore. A maggio anche in Italia.

Il MWC 2012 di Barcellona non ha visto molti annunci di novità tablet. Molti produttori hanno preferito rinviare a dopo il rilascio dell'iPad 3 e attendere di conoscere  meglio strategie e politiche commerciali su Windows 8.

Asus ha fatto eccezioncon la presentazione di un nuovo Padfone, un prodotto che in realtà è una soluzione integrata di più elementi. Il Padfone infatti è innanzitutto uno smartphone ma in grado di integrarsi, a formare una soluzione unica, con altri elementi come un tablet che fa da Padfone Station e una tastiera che fa da Docking Station.

Integrandosi nel tablet lo smartphone mette a disposizione dell'utente un sistema operativo Andorid 4.0 Ice Cream Sandwich ma soprattutto dati e applicazioni. Il nuovo dispositivio così composto può essere ancche agganciato ad una docking station dotata di tastiera che trasforma il tablet in un vero e proprio strumento di produttività personale e professionale.

L'integrazione di tre componenti diversi offre la possibilità di sommare le loro relative battarie e di offrire una durata di energia prossima alle diciotto ore.

Il display dello smartphone Padfone è da 4,3 pollici di tipo Super Amoled ma inserito nel tablet il display diventa da 10 pollici, il processore è un  dual-core Qualcomm a 1,5 GHz. Il Padfone è dotato di una fotocamera posteriore cn un sensore da 8 Megapixel.

Uno dei punti di forza della soluzione Asus è la possibilità di agganciare e sganciare i device a caldo, senza riavvii, con un connettore proprietario.

Il nuovo Padfone sarà disponibile in Italia a Maggio al prezzo di circa 700 euro nella versione integrata.

 

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Wemotic

Wemotic è una nuova realtà operante nei settori dell’IT e della Comunicazione nata...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

mareatek

Vai al profilo

Mavigex s.r.l.

Mavigex è una azienda nata come spin-off accademico e come tale incorpora i valori della...

Vai al profilo