Asus /

MeMO Pad ad aprile!

MeMO Pad ad aprile!

20 Gennaio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Per il momento sono solo anticipazioni e/o indiscrezioni. Se si avvereranno sul mercato tablet 2013 vedremo presto nuovi tablet Asus della famiglia MeMO, da sette e dieci pollici con piattafomra Android.

Asus ha reso note le sue strategie future che prevedono il rilascio di nuovi tablet Memo (Memo Pad pronunciato Mee-mo Pad). Il primo di cui si parla è un tablet economico da 7 pollici in grado di competere per caratteristiche e prezzo con il Nexus 7 prodotto da Asustech stessa per Google, con il tablet A71 di Acer e con il Kindle Fire HD di Amazon.

Il tablet economico sarò disponibile in tre colroi, grigio, bianco o rosa e monterà un sistema operativo Android Jelly Bean 4.1. Il processore sarà un WM8950 con una GPU Mali 400. Disporrà inoltr di 1GB di RAm, di una fotocamera frontale da 1 megapixel e di un display con una risoluzione da 1024x600, di poco inferiore a quella del Nexus 7 e del kindle fire (1289x800).

Il mercato target è quello emergente dei tablet da 7 pollici e low price al quale Asus pensa di rivolgersi con un prodotto dal prezzo tra i 99 e i 149 dollari.

Con un peso da 370 grammi e una batteria dalla durata di 7 ore, il tablet avrà Google Play preinstallato, unitamente ad altre applicazioni standard Android e di Asus e  5GB di storage online utilizzabile attraversi un servizio WebStorage.

Il tablet dovrebbe essere disponibile sul mercato statunitense ad aprile, a seguire in europa.

Il nuovo tablet è stato preannunciato al CES 2013, un evento che ha visto altri annunci simili fatti da Archos, Coby, Polaroid e RCA.

Le indiscrezioni post-CES 2013 (Tablets Magazine) raccontano anche del rilascio di un tablet MeMO Pad 10.

Il tablet avrà uno schermo da 10 pollici con risoluzione 1280x800 e utilizzerà un processore quad-core Tegra 3 da 1GHz come il modello WEee Pad MeMO.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Cidroid

Cidroid nasce inizialmente come divisione di Nexus s.r.l., un’azienda che opera dai...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo