Asus /

Tablet e computer ibridi nel futuro di Asus

Tablet e computer ibridi nel futuro di Asus

16 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il crollo dei netbook e il calo consistente del mercato del personal computer sono motivi validi per giustificare nuove strategie e nuovi posizionamenti. Asus ha già deciso quale strada prendere. Il futuro prossimo e venturo è fatto da tablet e da dispositivi mobili ibridi che uniscono il meglio di smartphone e tablet.

I tablet hanno superato in fatturato i notebook e Asus si appresta a definire nuove strategie e nuovi programmi finalizzati a potenzare la sua presenza sul mercato dei dispositivi mobili con soluzioni che puntano alla ibridazione e convergenza tra smartphone e tablet, sulla connettività e sull'ampliamento del portafoglio d'offerta che spazia dal mercato consumer a quello business, da soluzioni per il mercato di fascia bassa e quello di fascia alta.

Dedicato all'utente business è il FonepadNote6, una rivisitazione di modelli già esistenti che permette di unire la telefonia con la conessione dati. Il sistema opeartivo è Android 4.2. il processore un Atom dual-core da 2GHz, il display è da sei pollici e FullHD multi-touch. Il dispositivo dispone anche di un pennino per la scrittura manuale, di due fotocamere e da altoparlanti stereo frontali, infine la connettività è di tipo HSPA+3G.

E' in arrivo anche il nuovo TrasformerPad TF701T che rappresenterà il top della gamma di tablet nella famiglia dei dispositivi ibridi e trasformabili da tablet a notebook e viceversa, a seconda che il display/tablet sia o meno connesso alla tastiera fisica cha fa da docking station. Il processore è un Nvidia Tegra 4. Il display da 10 pollici è FullHD con risoluzione da 2560x1600 pixel. Il tablet è dotato della nuova tecnologia Miracast che permette di replicare i contenuti del tablet anche su schermo televisivo.

La famiglia MemoPad si arricchisce di due nuovi modelli da 8 e 10 pollici che si affiancano ai modelli MemoPaf FHD con display FullHD e ai MeMO Pad HD.

I MeMO Pad 8/10 hanno entrambi display con risoluzione da 1280x800, un processore quad-core da 1.6 GHz e la possibilità di aggiungere memoria di storage tramite interfacce microSD. Disponibili anche fotocamere da 2 megapixel per il modello da 8 pollici e da 5 megapixel per quello da 10.

La gamma di tablet Asus è completata dal Nexus 7 nuovo, uguale al modello precedente ma più leggero e sottile.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Agorà Telematica

Agorà Telematica è un fornitore specializzato di servizi tecnologici capace di...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo