Barnes & Noble /

Barnes & Noble illumina il nuovo Nook Simple Touch

Barnes & Noble illumina il nuovo Nook Simple Touch

16 Aprile 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Preannunciato da Barnes & Noble il nuovo Nook Simple, il promo ereader con schermo illuminato grzie a tecnologie GlowLight. Il nuovo Nook Simple Touch sarà leggibile anche al buio grazie all'utilizzo di inchiostro E-ink illuminato.

Grazie a GlowLight l'utilizzatore del nuovo ereader di Barnes&Noble potrà leggere anche al buio, adattando la luminosità in modo da non dare fastidio al proprio partner.

Questa nuova funzionalità tecnologica di GlowLight si aggiunge a quella di permettere al lettore l'utilizzabilità del tablet Simple Touch anche in pieno sole su una spiaggia o altre località assolate.

Il nuovo Nook Simple Touch sarà il primo ereader a fornire un dispositivo con inchiostro E-ink illuminato e un touchscreen infrared e anti-glare con in più la possibilità di aggiustare la luminosità in lettura.Queste funzionalità possono tronare molto utili a Barnes & Noble nella sua competizione con Amazon.

Il nuovo ereader dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo di 139 dollari e sarà disponibile sul mercato americano a maggio.

Può già essere pre-ordinato sul portale di Barnes & Noble: website.

Il dispositivo ha un display da 4 pollici, può contenere più di mille ebook ed essere dotato di espansioni di memoria per contenerne ancora di più.

Il nuovo dispositivo dovrebbe trovare un pubblico interessato in quel 64% di lettori che, secondo i sondaggi, preferscono una lettura serale e a letto. Una percentuale elevata di lettori assidui che leggono anche cinque sere su sette e che dovrebbero apprezzare in modo particolare di poter terminare la lettura di un giallo senza dare fastidio al proprio partner.

Con il Simple Touch non sarà più necessario tenere accesa la luce!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

MNM dev

Vai al profilo