Barnes & Noble /

Nook Color - Perfetto con Android!

Nook Color - Perfetto con Android!

31 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Anche se in un ambito ristretto quale quello degli e-reader, il Nook Color di Barnes & Noble potrebbe rivelarsi il vero anatgonista dei due iPad della Apple. Molti sono i tablet che montano un sistem operativo Android ma nessuno finora è riuscito a farsi percepire valido a sufficienza per competere con l'iPad. Il Nook Color con Andorid potrebbe essere l'outsider perfetto. Tutto da scoprire naturalemente e il mercato deciderà.

Il Nook Color è un e-reader anche se potrebbe essere semplice trasformarlo in un tablet paragonabile all'iPad. Lo si potrebbe fare, converrebbe anche visto il prezzo, probabilmente non lo si fa perchè l'acquisto è stato motivato dall'uso che se ne vuole fare, leggere libri.

Se qualcuno è interessato a provare una trasformazione di un e-reader in un tablet può  seguire le istruzioni fornite sul sito di Techrepublic. La Barnes & Noble prevede rilasci futuri di firmware che permetterà agli utenti di scaricare e utilizzare nuove applicazioni quali email e di aggiornare il tablet con un sistema operativo Andorid 2.2 (Froyo) con un supporto per video Flash.

Per alcuni analisti l'handicap maggiore del Nook Color è la dimensione dello schermo e la minore potenza rispetto ai prodotti della Apple. Il Nook è disponibile con configurazioni che prevedono 8GB di memoria interna, un dispaly da 7 pollici, uno slot per una scheda micro-SD per aumentre la memoria a 32GB, un processore ARM Cortex A8 a 800 MHz. La differenza sta nel prezzo, 249 dollari/euro contro i 499 dell'iPad.

 

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

Inglobe Technologies Srl

Fondata nel 2006 essa basa la sua professionalità sull'esperienza e la competenza di un...

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo