Barnes & Noble /

Nook GlowLight, Barnes & Noble presenta il suo nuovo lettore di ebook

Nook GlowLight, Barnes & Noble presenta il suo nuovo lettore di ebook

31 Ottobre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L’avvicinarsi dello shopping natalizio ha spinto Barnes & Noble a presentare, come molti altri stanno facendo, un nuovo prodotto per le masse. In questo caso di lettori ormai abituati al digitale e all’uso di dispositivi ereader specializzati.

La società non ha sposato solo la visione digitale dell’editoria e continua ad occuparsi dei bisogni di quei lettori che prediligono la carta o praticano approcci misti. Il business però si è spostato verso il digitale ed è in questa ottica cha va posizionato l’arrivo di un nuovo modello di e-reader da 119 dollari/euro denominato Nook GlowLight, già disponibile e in vendita nei negozi.

L’annuncio non presenta alcuna novità considerando che in agosto Barnes&Noble aveva abbassato i prezzi dei modelli precedenti con la chiara intenzione di liberarsi dell’inventario ancora a magazzino.

Il nuovo ereader è più competitivo, soprattutto per la sua leggerezza che lo rende molto concorrenziale con il Kindle Paperwhite di Amazon. Il suo punto di forza è il display Pearl che sembra avere eliminato i problemi riflettenti tipici dei pannelli e-ink. Una particolarità importante considernado che Amazon non è ancora riuscita a trovare una soluzione adeguata per i suoi e-reader. La retro-illuminazione del display è distribuita in modo uniforme sull’intero schermo rendendo più piacevole e confortevole la lettura.

Il nuovo dispositivo di B&N è dotato di una batteria con una durata fino a due mesi, di una memoria storage finoa a 4 GB ( 2000 libri in più rispetto al modello precedente), e di una nuova interfaccia utente pensata per incentivare il lettore all’acquisto di nuovi libri.

Nook GlowLight è sicuramente un lettore di libri digitali completo, ricco di funzionalità, esteticamente bello e già disponibile.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo