Produttori /

Si chiama Calisto 620 e sarà il tuo vivavoce...

Si chiama Calisto 620 e sarà il tuo vivavoce...

10 Aprile 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Calsito 620 mantiene quello che promette, trasforma ogni ambiente in una sala conferenza e lo fa senza biosgno di cavi. Il prodotto di Plantronix è il primo vivavoce senza fili concepito per comunicazioni unificate (UC) e capace di integrare le chiamate su computer portatile, smartphone o tablet in una soluzione portatile e soprattutto efficace per il raggiungimento di obiettivi di produttività, tempestività e collaborazione.

Calisto 620 è una soluzione vivavoce ultra leggera dal suono straordinario e dall'installazione semplicissima. E' un dipositivo dalle dimensioni ridotte che funziona senza fili e senza complicazioni.

La sua semplicità di utilizzo che non prevede alcun tipo di collegamento complicato perchè funziona senza fili,  offre una produttività 24 ore su 24, libera dai numerosi vincoli che in molti ambienti e situazioni lavorative impediscono l'allestimento rapido di conferenze in vivavoce, e garantisce una autonomia di conversazione affidabile della durata di sei ore con la possibilità di rispondere/terminare le chiamate da qualsiasi dispositivo.

La tecnologia di Plantronics è innovativa e ricca di funzionalità. E' stata pensata per rendere ogni conferenza efficiente e priva di inconvenienti. I rumorii sono gestiti e  cancellati per favorire una conversazione pulita e perfettamente comprensibile da tutti i partecipanti alla conferenza in vivavoce. L'audio è a banda larga per PC con una ricezione a 360° dal microfono di cui è dotato il Calisto 620.

Il dispositivo portatile Calisto 620 viene fonito con una custodia da viaggio di qualità e con dimensioni ottimali per la mobilità e il viaggio.

 

I modelli disponibili sono due, il P620-M e il P620.

Il secondo modello è quello standard e funziona con client di tipo Avaya, Cisco, IBM, Skype, e altri ancora (vedi info allegate al prodotto).

Il primo modello è certificato specificamente per Microsoft e usa solamente Microsoft Lync 2010 and Microsoft OCS 2007.

Calisto 620 integra una comunicazione Bluetooth senza fili e un micorofono da PC e trasforma il computer o smartphone in una soluzione di conferenza telefonica utilizzabile a casa, in ufficio e in viaggio. Dispone di una batteria ricariricabile che non aumenta il peso complessivo del dispositivo che rimane leggero e facilmente trasportabile.

Il prodotto è fatto di materiali plastici resistenti, misura 110 mm in altezza, 110 mm in larghezza e 32 mm in spessore con un peso di 50 grammi, dimensioni poco diverse da quelle di uno smartphone. Sulla superficie e su ogni lato sono predisposti i bottoni/comandi per un utilizzo da conferenza telefonica: sileziatore, accettazione/rifiuto chiamata, regolazione del volume. I pulsanti per la sua accensione e attvazione del bluetooth e una connessione microUSB per la ricarica o per un collegamento ad un altro dispositivo sono posti al di sotto del logo Plantronics che appare sulla superficie del dispositivo. Sotto il dispositivo in un apposito alloggiamento è contenuto il ricevitore USB che può essere collegato ad un PC o Mac per effettuare chiamate VoIP senza fili, ad esempio usando Skype.

Nel pacchetto che viene fornito sono compresi la custodia, un adattatore AC compatibile USB e un cavo per connessioni microUSB.

 

Il prodotto è disponibile sui maggiori store online:

  • Amazon: 120 dollari
  • GeminiComputers: 111 dollari

 

I punti di forza di Calisto sono la ssua solidità e compattezza oltre che la facile trasportabilità ma anche la sua capacità nel fornire volumi adeguati per conferenze anche numerose. Inoltre il componente USB per il VoIP è perfettamente integrato/ospitato nel dispositivo e facile da recuperare/riporre. Un punto di debolezza è il suo costo, forse troppo eccessivo, ma dipende dall'0uso che se ne fa e dal bisogno che esiste in una organizzazione o ufficio di strumenti simili. Complessivamente è un prodotto valido per il tipo di servizio VoIP e Bluetooth che offre. Se fosse meno costoso potrebbe diventare un compagno fedele di un numero maggiore di manager e professionisti in viaggio e mobilità permanente.

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Nexus srl

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo