Cisco /

14000 posti di lavoro a rischio in Cisco

14000 posti di lavoro a rischio in Cisco

17 Agosto 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Se la notizia troverà conferma Cisco Systems Inc. taglierà 14000 posti di lavoro, il 20% della sua intera forza lavoro. Lo ha raccontato un servizio della CRN.com. La riorganizzazione testimonia il cambiamento costante del mercato che vede tutte le aziende tecnologiche tradizionali, prevalentemente basate sulla vendita di sistemi hardware, fare i conti con scenari completamente mutati e con la maturità del mercato.

[Dopo le indiscrezioni qui riportate Cisco ha confermato la riorganizzazioe con un taglio iniziale di 5500 posti di lavoro]

Cisco è il principale produttore di sistemi per il networking e di software. Nell’annuncio previsto a settembre sui risultati fiscali del trimestre, annuncerà la riorganizzazione e il conseguente taglio di 14000 posti di lavoro. Nel frattempo numerosi dipendenti hanno già ricevuto offerte dall’azienda per un pensionamento anticipato.

Cisco conta oggi più di 70000 dipendenti e, secondo la Reuters, ha deciso la prossima riorganizzazione come parte di una strategia finalizzata a spostare l’azienda dall’hardware al software. La transizione comporta un cambio culturale, di competenze e di conoscenze diverse.

Negli ultimi anni Cisco ha investito pesantemente nello sviluppo di software per il Data Center e per la Data Analytics con l’obiettivo di compensare le minori vendite di apparecchiature di componenti hardware per il networking che hanno rappresentato per anni il core business aziendale.

Le indiscrezioni circolate in questo mese confermano le analisi di alcuni analisti di mercati sull’azienda e sulla sua necessità di riorganizzarsi per meglio rispondere a un mercato sempre più sul cloud e sempre meno bisognoso di servizi e soluzioni tradizionali e relativi processi e organizzazioni. Se il taglio sarà confermato sarà l’ennesimo dopo i tagli di 1300 posti di lavoro del 2012, 4000 del 2013 e 6000 del 2014.

Sulle indiscrezioni dei media Cisco al momento non ha rilasciato alcun commento.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo

Twinbo snc

Twinbo è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nello sviluppo di applicazioni...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo