Cisco /

CIUS di Cisco, il tablet collaborativo

CIUS di Cisco, il tablet collaborativo

30 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Tech Data Corporation, uno dei più importanti distributori di tecnologie e servizi protagonista insieme ad altri della introduzione e promozione sul mercato dei tablet CIUS di Cisco, un tabler collaborativo che sarà disponibile sul mercato a partire dal 31 di maggio.

Con una crescita che secondo IDC potrebbe essere del 77% nell'anno in corso, la mobilità continua ad essere un driver importante per l'intero comparto IT. Mentre molti produttori stanno cercando di competere con Apple nello spazio consumer, altri lo fanno nel mercato business e CISCO con il prossimo rilascio del tablet collaborativo CIUS mira ad essere uno dei protagonisti di questo mercato.

L'aspirazione di CISCO è di fornire all'utente una completa esperienza desktop al lavoro o in mobilità. Al lavoro il CIUS è in grado di utilizzare la connettività di un HD Cisco Media Station a cui può essere connesso con un supporto 'dock', in mobilità passa direttamente ad una modalità di lavoro di tipo wireless. La connesione remota è resa sicura dall'utilizzo di Cisco’s AnyConnect Mobility Client, per tutte le attività video, voce, conferenza, meeting virtuali ecc. Questa integrazione con il mondo Cisco in azienda fa del CIUS un terminale collaborativo di una rete e uno strumento di lavoro, sempre connesso, per l'impresa.

Il CIUS può essere utilizato come dispositivo thin-client all'interno di una infrastruttura cloud e si integra senza problemi all'interno di architetture IT esistenti garantendo un accesso trasparente alle applicazioni aziendali attraverso un Virtual Desktop Client che può coesistere con un ambiente Windows.

Grazie al sistema operativo Android utilizzato, CIUS è aperto al mercato delle applicazioni Android di Google ma al tempo stesso fornisce strumenti per controllare e gestire l'accesso alle applicazioni in modo da renderle sicure. Rispetto ad altri device mobili, il CIUS offre funzionalità di accesso ad applicazioni aziendali quali WebEx, Quad e Socialminer, senza condizionare l'accesso alle molte applicazioni commerciali oggi disponibili.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

mareatek

Vai al profilo

eFuture s.a.s.

Azienda digitale dedita allo sviluppo di software desktop (gestionali, utility...

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo