Cisco /

CIUS, il tablet enterprise di Cisco

CIUS, il tablet enterprise di Cisco

19 Luglio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Un anno esatto fa Cisco annunciava una tavoletta collaborativa per l'impresa con Android di nome CIUS. Il dispositivo è ora pronto per riempire gli scaffali dei punti vendita ma soprattutto le scrivanie di quanti in azienda sono preposti all'analisi delle nuove tecnologie e prodotti IT da introdurre nell'organizzazione. L'elevato prezzo si giustifica con i servizi integrati che la soluzione Cisco offre quali la telepresnza, le applicazioni per conferenze e meeting WebEx, il software sociela Cisco Quad e di messaging Cisco Jabber.

Il rilascio del nuovo tablet CIUS è affiancato da una piattaforma per lo sviluppo chiamamta AppHQ finalizzata alla cresazione di un nuovo ecosistema applicativo a supporto della strategia APP di Cisco per favorire lo sviluppo di applicazioni, la loro gestione e il loro download da parte degli utenti dalla rete. Cisco permetterà alle aziende  di costruire e mantenere in hosting i loro APP store privati completi di informazioni, marchi identitati e loghi aziendali nella vetrina dello store AppHQ. I responsabili IT disporranno di funzionalità utili a gestire e controllare i donwnload da parte dei dipendenti attarevrso la concessione e assegnazione di appositi privilegi, ruoli e permessi in base al tipo di applicazione, alla sorgente e alla categoria. Tutte le applicazioni prima di essere messe a disposizione sullo store devono passare attraverso una fase di testing.

CONSIGLIATO PER TE:

Un ecosistema mobile Samsung-SAP

Secondo Cisco il CIUS è un tablet che può sostituire il completamente desktop perchè offre una soluzione di virtualizzazione del client integrata e flessibile collegata a servizi in cloud computing. La scelta per l'impresa dovrebbe essere semplice anche sul piano economico e finanziario perchè il CIUS può abbassare drammaticamente i costi per posto di lavoro soprattutto per la componente di manutenzione e supporto.

La strategia di CISCO è trasparenete, coerente con quelle che sono le previsioni sulla destinazione dei budget IT futuri  e punta ad un ruolo da protaginista che si appoggia su una proposizione completa fatta di tablet, strumenti di sviluppo, APP store, servizi e strumenti IT in grado di rendere più facile l'adozione del CIUS in azienda.

La conferenza stampa nella quale Cisco ha annunciato la disponibilità del CIUS è servita anche a presentare i primi casi di studio e referenze americane di realtà complesse che hanno adottato il nuovo tablet per favorire collaborazione, accesso ai dati in tempo reale, processi decisionali, automazione dei processi di vendita ecc.

CIUS, nei negozi a fine luglio, monta una camera frontale da 720p con un refresh da 30 frame a secondo, presenta un display super VGA ad alta risoluzione da 7 pollici di tipo touch ideale per video in streaming, un accessorio di telepresenza per una interoperabilità sia con in Wi-Fi che in docking sul posto di lavoro

Cisco also named CDW, Nervecentre Software, Nottingham University Hospitals, University of Wisconsin-Whitewater and Verizon (NYSE: VZ) as early Cius customers.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Vai al profilo

AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo

foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo