Dell /

CES 2012 - Dell non fa annunci....

CES 2012 - Dell non fa annunci....

11 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dell non è tra le aziende che al CES di Las Vegas faranno annunci sul rilascio di nuovi tablet in tempi brevi. Dell ha comunque fatto conoscere la sua volontà di presidiare il mercato e i piani per il rilascio di un nuovo tablet verso la fine del 2012.

La notizia è stata comunicata dal CCO di Dell Steve Felice in una intervista con la Reuters. Nessuna informazione è stata data su quale sarà la piattaforma di sistema operativo scelta, Android per continuare l'offerta attuale, o Windows 8 per costruire una proposta completamente nuova.

La prima proposta di Dell per il mercato tablet è stata molto focalizzata alle aziende. Quella prossima ventura potrebbe puntare al mercato consumer con un tablet di alto profilo in grado di competere con i tablet fin qui più diffusi e popolari come iPad e Kindle Fire.

Il semplice rilascio di un nuovo tablet non garantirà a Dell il successo. La componente hardware è infatti sempre più uno degli elementi che favoriscono lo sviluppo e la diffusione di una piattaforma rispetto ad un'altra. Conta molto l'ecosistema applicativo e la capacità di attrarre sviluppatori e nuove iniziative in grado di espandere un determinato tablet su nuovi mercati. Su questo terreno competere con Apple e/o Amazon può ormai essere diventata una missione impossibile.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

Sul tablet attualmente a listino, lo Streak, Dell non ha mai voluto far conoscere numeri e informazioni commerciali. E' un fatto che Dell ha smesso di commercializzare il tablet sul mercato americano, che è assente con il suo prodotto da molti mercati come UK e che non siano possibili confronti di sorta con piattaforme alternative come iPad, Kindle Fire e altri.

Le ultime mosse di Dell sono state lette come una strategia di attesa per il rilascio di Windows 8. Un approccio simile a quello che sembra aver deciso HP e Nokia.

Per capire se questa interpretazione sia valida è sufficiente attendere la fine del 2012 e osservare i prossimi annunci di Dell collegati alle iniziative per il rilascio di Windows 8 da parte di Microsoft.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo

Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

Minitec2

Specialista in reti e sicurezza sistemi Windows Linux mac tablet, assistenza tecnica...

Vai al profilo