Dell /

Mi si nota di più se ci sono o non ci sono?

Mi si nota di più se ci sono o non ci sono?

23 Maggio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
E se Dell stesse ripensando la sua strategia di prodotto? La cosa sembra probabile e comprensibile. Probabile perchè indiscrezioni fanno prevedere il rilascio di nuovi prodotti tablet. Prevedibile perchè è impensabile che Dell non approfitti di un mercato ricco e promettente come quello dei tablet e Tablet-PC

Sono passati quasi tre anni da quando Dell ha cercato di competere con l'uscita dell'iPad di Apple proponendo una porpia famiglia di prodotti tablet. Dal 2010 ad oggi la fortuna non sembra aver favorito la sua proposizione o strategia. L'arrivo di Windows 8 ha permesso una rivisitazione del portafoglio d'offerta sia in ambito PC che tablet e di portare sul mercato prodotti interessanti e competitivi.

Dopo il sistema Latitude XPS 10 era facile prevedere che Dell puntasse nuovamente sul mercato dei tablet e dei Tablet-PC pensati alla Microsoft maniera.

Ora alcune indiscrezioni sembrano confermarlo.

La revisione della strategia a cui si fa riferimento nell'occhiello è una focalizzazione nuova sul mercato con il rilascio di nuovi prodotti dopo quello del tablet XPS 10  Latitude con piattafroma Windows 8.

Il tablet in arrivo dovrebbe essere un10.8 pollici Full HD e dovrebbe apparire sul mercato nel quarto trimestre 2013. Non si sa se il sistema operativo sarà Windows RT o Windows 8.

In cantiere anche un nuovo modello Latitude da 10.8 pollici, previsto sul mercato nel primo trimestre 2014.

Probabile che il nuovo Latutude sia un prodotto completamente nuovo perchè pensato anche per superare il fallimento del modello Latitude attualmente sul mercato. La decisione di scontare il tablet a 299 euro è indicativa di un volume di vendite non soddisfacenti.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo