Dell /

Venue 11 Pro, il nuovo tablet di Dell

Venue 11 Pro, il nuovo tablet di Dell

13 Marzo 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nome improponibile ma caratteristiche da protagonista in cerca di market share. Una proposizione flessibile composta da tre dispositivi in uno perchè Venue 11 può essere utilizzato in modalità tablet o notebook quando si viaggia oppure può essere dotato di un dock opzionale per ottenere la produttività di un PC completo. Una proposta professionale per professionisti e manager d'azienda in mobilità e alla ricerca di nuova capacità produttiva.

La strategia di Dell non poteve che essere ritagliata sul mercato business. La proposizione traduce questa startegia in un prodotto ibrido che vede la convergenza tecnologica e funzionale del PC portatile tradizionale con quella interattiva, flessibile e tattile del tablet. La dotazione complessiva di Venue 11 è quella di un laptop, anche in termini di accessori ed ecosistema applicativo. Si propone come un concorrente forte ed agguerrito del tablet Surface di Microsoft e pyunta al mercato aziendale con prezzi abbordabili e legati alle configurazioni possibili.

Il tablet è dotato di un display Full HD (1080p) da 10,8" ad alta risoluzione e caratteristiche tecniche per la visione che lo rendono  perfetto per il multitasking, per la creazione di presentazioni straordinarie nonché per la visione dei film in alta definizione. Lo studio ergonomico del dispositivo facilità l'usabilità e la produttività e non fa rimpiangere il personal computer. Disponibile in vari modellli e configurazioni permette al consumatore/azienda un acquisto mirato sulle proprie esigenze lavorative e di budget scegliendo il processore che serve e gli eventuali accessori capaci di trasformare il dispositivo da semplice tablet a laptop dotato di una dockstation e tastiera da scriania da lavoro.

Il tablet è dotato di funzionalità PocketCloud 2.0 per accedere ai contenuti e alle applicazioni da un PC, uno smartphone o un tablet per aggiornare e condividere ovunque i propri file.Offre funzionalità di collaborazione quali lo streaming di video, presentazioni e foto HD in modalità wireless dal tablet sul grande schermo può avvenire tramite un proiettore o un display con tecnologia wireless integrata. Tutto ciò che serve è una scheda multimediale compatibile, venduta separatamente, e un display abilitato per HDMI.


File, contatti e contenuti possono essere facilmente condivisi in modalità wireless interagendo sensorialmente, la stessa interfaccia serve per connettersi alla numerose APP Windows e agli strumenti di produttività personale come la posta elettronica e  SkyDrive. Il tablet Venue 11 Pro è progettato con funzionalità NFC (comunicazioni di prossimità) per semplificare l'abbinamento ad altri dispositivi compatibili con questa tecnologia come cuffie, altoparlanti e altri PC.

Il modello da 500 euro è la proposizione economica di Dell per una utenza che vuole usare il dispsoitivo come tablet ma trasformarlo anche occasionalmente in un notebook con caratteristiche tipiche da personal computing. Anche nella vesrione economica disponibile precaricata la suite Office per la produttività individuale.

Alcune novità degne di nota sono la possibilità di accedere all'interno del dispositivo per gestire alcuni componenti principali quali la SIM, la batteria e il processore NFC. La bettaria è estraibile e sostituibile, un pregio non indifferente per eventuali gsuati futuri da gestire in economia e rispparmiando.

Il tablet, nei vari modelli, è dotat di porte USB 3.0 (disposnibile ache ua porta microUSB) , prese per micorofni e cuffie, porta video miniHDMI e sensore NFC. Possibile anche espandere la memoria con schede microSD.

 

 

Tutti i modelli dispongono di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 2.

Non disponibile in Iatlia la configurazione che prevede 8 Gbyte di Ram, 256 Gbyte di memoria, WiFi AC e LTE integrati.

Le qualità e le caratteristiche tecnico-funzionali del Venue 11, anche in termini di display (IPS  da 1920×1080) lo rendono un prodotto appetibile per tutte le aziende o i consumatori che preferiscono contiuare a lavorare con una piattaforma Windows ma in ambito tablet e mobile. I dispositivi sono robusti e ben costruiti, il design è buono, le prestazioni anche e grazie ai vari accessori disponibili il device da tablet può diventare un notebook. Elevata anche la qualità audio e video.

Chissà cosa ne pensa Microsoft che si ritrova sul mercato un concorrente del Surface prodotto da un parner con un brand dalla immagine forte, affidabile  e consolidata come Dell.

Per visualizzare la scheda prodotto

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo