Produttori /

E se il Kindle Fire fosse troppo caro?

E se il Kindle Fire fosse troppo caro?

17 Aprile 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il prezzo di 150 dollari del kindle fire di Amazon non sembra più così economico come al suo arrivo sul mercato. Non è cambiata la domanda ma sta diventando più competitivo il mercato perchè dall'Asia stanno arrivando nuovi tablet sempre più economici.

Si tratta in genere di tablet con piattaforma Android 4.0 prodotti in Asia e non soloe e messi sul mercato a prezzi molto competitivi. Mirano al mercato di fascia bassa ma con prodotti di qualità e i protagonisti non sono sempre sconosciuti.

La prima azienda ad aver fannunciato di abbassare i prezzi dei suoi tablet è la Samsung ma la proposta forse più interessante e competitiva nei confronti di Amazon viene dalla Xtex che produce il My Tablet 7.

La società è americana, ha sede a New York ed ha creato il tablet più economico sul mercato degli Stati Uniti con un prezzo di 150 dollari.

My Tabket 7 è un tablet da sette pollici, disponibile per prenotazioni direttamente attraverso Xtex. Le specifiche tecniche dono di qualità: un display con risoluzione da 800x480 pixel, un processore da 1.5 GHz, 16GB di storage, un extra storage di tipo SD, 1GB di RAM e una  fotocamera frontale da 2 megapixel. Il tablet dispone anche di una porta HDMI con supporto 1080 output, una porta USB e una mini USB.

Il sistema operativo sarà Android 4.0.3.

La produzione è, ....ovviamente...., cinese.

Nessuna informazione su una disponibilità in Italia.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Nexus srl

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo