Fujitsu /

Fujitsu alla ricerca di nuovi mercati tablet in Europa

Fujitsu alla ricerca di nuovi mercati tablet in Europa

20 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Fujitsu sta programmando il lancio di nuovi dispositivi mobili, smartphone e tablet, in Europa. Secondo la Reuters il piano dovrebbe essere svelato al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona.

Fujitsu sembrava essersi defilata nella competizione per il market share sul mercato dei tablet. Ora sembra aver ridefinito la sua strategia ed essere pronta alla competizione. La strategia, secondo alcune indiscrezione, volutamente lasciate penetrare sul mercato attraverso Reuters, prevede il lancio di una vasta gamma di smartphone e di tablet per la prima volta sul mercato italiano.

Fujitsu è già un player importante sul mercato dei gadget tecnologici e dei tablet in Giappone nel quale possiede il 20% di market share ma pochi sono i mercati internazionali che conoscono l'intera offerta dell'azienda giapponese. Serve ricordare che Fujitzu è stata una delle prima aziende a mettere sul mercato un tablet, ma anche la prima azienda probabilmente a non aver potuto competere con il ciclone iPad.

La Reuters non ha saputo comunicare quando Fujitzu annuncerà i nuovi prodotti anche se è probabile che il Mobile Woeld Congress che si terrà il 27 febbraio a Barcellona potrebbe essere il momento perfetto per il lancio di una strategia che aspira a conquistarsi un crescita di market share a due numeri nei prossimi tre-cinque anni.

L'annuncio fatto in Europa è un tentativo di riconquistare un mercato nel quale Fujitzu non ha brillato in passato. Muoversi globalmente partendo dall'Europa è il segnale forte di una volontà a competere ad armi pari con quelli che sono attualmente i player principali e vincenti.

Gli ultimi annunci di Fujitzu risalgono al CES di Las Vegas durante il quale è stato presentato il tablet water-proof Arrows LTE F-01D e pre-annunciato il rilscio di tablet con Windows 8 verso la fine dell'anno 2012.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

devAPP

Community italiana di programmatori iOS (iPhone e iPad) e Android. Con devAPP, se siete...

Vai al profilo

Applix Srl

Vai al profilo

Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo