Google /

Chromebook con APP Android per battere il Mac di Apple

Chromebook con APP Android per battere il Mac di Apple

23 Maggio 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La disponibilità di applicazioni Android sui dispositivi Chromebook può cambiare le regole del gioco determinando il successo dei dispositivi di Google su quelli di Apple. La conferma viene dai dati delle vendite del primo trimestre 2016 rese note da Google e che certificano il successo dei Chromebook sui Mac. Dati riferiti al mercato americano.

I dati sono stati raccolti e pubblicati da IDC e presentati durante una sessione dell’evento Google I/O da poco conclusosi. Mentre negli Stati Uniti Apple ha venduto 1.7 milioni di Mac, nel primo trimestre 2016, i Chromebook venduti da aziende come HP, Lenovo, Dell e altre ha quasi raggiunto i due milioni di unità.

La domanda è stata trainata principalmente dal settore pubblico delle scuole grazie ai costi più bassi e alla semplicità d’uso dei dispositivi Chromebook. A determinare il successo dei dispositivi Chromebook è la loro trasformazione da semplici strumenti per la navigazione e la connettività in Internet a piattaforme applicative capaci di usare le applicazioni Android.

La compatibilità con Android permetterà agli utenti di scaricare le APP dallo store Google Play di Android, le stesse scaricate e usate anche su dispositivi diversi che usano la piattaforma di sistema operativo Android.

E’ una compatibilità che può agire da game changer sia nelle scelte dei consumatori sia in quelle degli sviluppatori che possono avere nuove opportunità di sviluppo con segmenti di mercato dai bisogni articolati e più complessi e di continuare a soddisfare i bisogni degli utilizzatori delle loro APP nell’ecosistema Android.

Il supporto per le applicazioni Android su piattaforme Chromebook è già stato attivato nel canale degli sviluppatori e disponibile su alcuni dispositivi Chromebook di ASUS. La disponibilità generale è prevista per il mese di settembre.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


eFuture s.a.s.

Azienda digitale dedita allo sviluppo di software desktop (gestionali, utility...

Vai al profilo

Applix Srl

Vai al profilo

Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo