Google /

Google e Nexus 9

Google e Nexus 9

22 Settembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dopo Apple, Amazon e Samsung, anche Google si prepara ai grandi annunci autunnali per lanciare la campagna di acquisti che solitamente caratterizza la fine di ogni anno. Il prossimo dispositivo di Google dovrebbe essere il Nexus 9, fabbricato da HTC.

Google e HTC stanno collaborando da tempo alla realizzazione del nuovo progetto che dovrebbe portare sul mercato un nuovo dispositivio da nove pollici con processore Tegra K1.

Per il momento si tratta di semplici indiscrezioni basate sulla solita fuga di notizie e atti legati ai copyright e ai brevetti. Se confermate, le indiscrezioni porterebbero a tre i produttori che collaborano con Google nella propduzione della sua linea di prodotti Nexus. Il Nexus 10 è infatti costruito da Samsung e il exus 7 da Asus. HTC rienterebbe, con il Nexus 9, nel mercato dei tablet dopo esserne praticamente uscita nel 2011.

Il rilascio di un nuovo tablet viene dato per scontato da molti osservatori di mercato. Google ha bisogno di rilanciare la sua porposta tablet e al tempo stesso di contrasatare sul mercato il vantaggio promozionale acquisito dai concorrenti come Apple e Samsung che hanno nel frattempo aggiornata la loro gamma di prodotti.

L'annuncio del Nexus 9 potrebbe avvenire in publico in occasioni di nuovi eventi già previsti per il rilascio della nuova versione di sistema operativo Android L.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo

Codicesconto.com

CodiceSconto.com è il portale dei codici sconto leader in Italia, per trovare...

Vai al profilo

100 Things App e giochi per Bambini Genitori e Nonni

La vita di per sé è la favola più fantastica! (Andersen) Anche noi da bravi danesi...

Vai al profilo