Google /

Google ha regalato ad Halloween Android 4.4 KitKat e ul Nexus 5

Google ha regalato ad Halloween Android 4.4 KitKat e ul Nexus 5

04 Novembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Chi aveva previsto un regalo di Google al popolo di Halloween ha centrato l’obiettivo. Google ha rilasciato il suo nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat e il nuovo smartphone Nexus 5.

Google ha lanciato ufficialmente il nuovo  sistema operativo Android 4.4 KitKat, una piattaforma che mira ad regalare all’utente maggiori performance e migliori esperienze utente. Contiene la nuova applicazione Hangouts capace di archiviare tutte le conversazioni fatte con SMS, MMS, chat e video chiamate.

Volendo, con KitKat non è più necessario toccare lo schermo per eseguire un programma ma sarà sufficiente impartire il comando “OK Google” a viva voce per attivare attività come ricerche, invio di messaggi, esecuzione di una canzone o per chiedere indicazioni di viaggio.

Migliora l’esperienza utente nell’ascolto della musica e nella visione di video, soprattutto se si utilizza Chromecast

CONSIGLIATO PER TE:

Animatori Digitali

Con KitKat è ora possibile stampare qualsiasi file su qualsiasi stampante collegata al servizio Cloud Print di Google, è disponibile una versione aggiornata di QuickOffice per gestire documenti e file e per salvarli su qualsiasi altro dispositivo, e molto altro.

Android 4.4 KitKat sarà disponibile a breve per Nexus 4, 7, 10, per il Galaxy S4 di Samsung e per i dispositivi HTC.

Il nuovo smartphone Nexus 5, prodotto da LG, ha uno schermo da 4.95 pollici con una risoluzione da 1920x1080 e 445 ppi. Il display è Full HD IPS, e usa tecnologia Corning® Gorilla® Glass 3. Dispone di una fotocamera da 1.3 megapixel frontale e di una da 8 megapixel posteriore dotata di Optical Image Stabilization. Il processore è uno Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26GHz di Auqlcomm con una GPU ADreno 330 da 450 MHz. E’ dotato di NFC, Bluetooth 4.0, bateria a 2300 mAh con una durata di 17 ore ( 300 in stand-by) e una ricarica wireless.

I modelli disponibili prevedono la configurazione da 16 e 32 GB con prezzi da 349 e 399 dollari rispettivamente. Il dispositivo è già disponibile su Google Play in U.S., Canada, U.K., Australia, Francia, Germania, Spagna , Italia, Giappone e Corea.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo