Google /

Google I/O 2013 in arrivo con numerose novità

Google I/O 2013 in arrivo con numerose novità

13 Maggio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Si avvicina la conferenza Google I/O del 5-17 di maggio a San Francisco. Molte le novità in agenda ma molte sono già state abbondantemente pre-annunciate e raccontate. Vediamo quali.

Non si può dire che Google sia rimasta con le mani in mano. Ad un anno di distanza dall’ultima conferenza, Google Play celebra il suo anniversario con premi e offerte speciali. E’ stato introdotto Google Keep, un servizio che permette di annotare appunti e scrtti attraverso il dispositivo mobile e accedervi via web. E’ stato rilasciato un programma, funzionante anche offline e in mancanza di collegamento di rete, capace di aiutare l’utente a muoversi in paesi diversi con un supporto linguistico adeguato. E’ stata aggiornata l’applicazione Goggle Play Movies & TV arricchendola di informazioni per l’utente sullo spettacolo, video o canzone che sta guardamdo/ascoltando. E’ stata modificata l’interfaccia dei dispositivi Android per migliorare la visualizzazione delle immagini.

Ora Google si appresta alla nuova conferenza I/O con numerose altre novità quali:

Google Glass: degli occhiali indossabili di Google si sa ormai quasi tutto. Le ultime novità che verranno illustrate a San Francisco e che sono il risultato di un aggiornamento software raccontano di nuove policy per la sincronizzazione, di sistemi di reporting in caso di crash del sistema, di notifiche Goohle Plus per la condivisione e i commenti e latro ancora come ad esempio l’inclusione di SMS e chiamate internazionali.

CONSIGLIATO PER TE:

Animatori Digitali

Google Maps: verrà annunciata una nuova interfaccia per l’applicazione. Prevista una visualizzazione orizzontale della barra dei comandi al posto di quella verticale attuale

Android 4.3 Jelly Bean: è difficile che venga presentata, raccontata la versione 5.0 Key Lime Pie che molti attendono. Più facile ipotizzare una revisione di Jelly Bean. La decisione di soprassedere e rinviare l’introduzione della 5.0 è legata alla decisione di facilitare un migliore adattamento, da parte degli sviluppatori, alla versione attuale prima di introdurne una che è prevista essere drasticamente diversa.

New Nexus 7: verrà annunciata una nuova versione di Nexus 7 con processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro al posto dell’attuale Tegra 3, con una nuova fotocamera, possibilità di ricarica di tipo wireless, migliore risoluzione di display / 1980x1200) e nuovo design.

Nexus Q: attese novità anche su questo prodotto che dopo l’annuncio di un anno fa è andato nel dimenticatoio.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo