Google /

Google invita all'acquisto dei Google Glass

Google invita all'acquisto dei Google Glass

02 Gennaio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Google ha iniziato a spedire inviti finalizzati a consigliare l'acquisto dei suoi Google Glass. Gli inviti sono per il momento inviati agli utenti iscritti e abbonati al servizio di musica All Access. Il prezzo del prodotto rimane quello già noto da tempo. 1500 dollari/euro.

Continua senza sosta la campagna marketing di Google finalizzata a far conoscere ed a creare un mercato per l'ultima novità tecnologica indossabile, il Google Glass.

Indossati come un normale paio di occhiali, i Glass di Google sono interconnessi con lo smartphone dell'utente e ne permettono un suo utilizzo per chiamate telefoniche e l'invio/ricezione di messaggi.

I Glass sono capaci di scattare foto e produrre video così come di eseguire applicazioni simili a quelle degli smartphone ma raggruppate e categorizzate come Glassware.

La strategia marketing di Google punta innanzitutto alla creazione di un mercato. Le azioni intraprese sono basate sulla messa a disposizione del dispositivo a segementi di mercato ed audience selezionate in modo da permettere la nascita di un circolo vidturoso fatto di feedback e contro-feedback e di passaparola.

Il primo invito ad un utilizzo/acquisto dei Glass è stato spedito all'inizio del 2013 ed era rivolto pèrincipalmente agli sviluppatori.

Il nuovo invito spedito ai consumatori di musica è un passo avanti nella campagna che porterà nel 2014, o al massimo all'inizio del 2015, al definitivo rilascio del dispositivo.

L'invito è legato all'annuncio della disponibilità di Google Play Music sul dispositio Glass che permetterà ai consumatori di ascoltare musica in steraming al prezzo di 9.99 dollari mensili. Non solo attraverso i Glass ma con qualsiasi dispositivo connesso ad Internet.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo

Codermine srl

Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of...

Vai al profilo