Google /

Google prepara la mossa del cavallo

Google prepara la mossa del cavallo

09 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il prossimo tablet di Google sarà un dispositivo di fascia alta disegnato e ingegnerizzato per fare concorrenza diretta all'iPad. Lo comunica DisplaySearch, una società di ricerche e analisi di mercato. La particolarità del nuovo Nexus, un display da 2560x1600 ad alta risoluzione.

 

La notizia è riportata da CNET che ha condotto una intervista all'analista di DisplayReserach Richard Shim. Secondo l'intervistato il tablet avraà uno schermo da 10 pollici ad alta risoluzionee  e con una risoluzione da 2560x1600 pixel.

La denità dei pixel dello schermo del nuovo Nexus sarà superiore a quella dell'iPad, 294 pixel per inch, rispetto ai 264 dello schermo dell'iPad.

La produzione sarà affidata, e questa è una sorpresa, alla Samsung.

Il dispositivo, secondo quanto comunicat da Richard Shim sarà di fascia alta e porterà il marchio congiunto di Google e di Samsung.

La scelta di Samsung è una grande sorpesa perchè il Nexus 7 è prodotto da Asus e nessun segnale ha indicato una qualche forma di frizione o difficoltà nella partenrship con Google.

 

Probabile quindi che Google continui a lavorare con Asus sul dispositivo di fascia bassa attualmente in commercio e punti su Samsung per un prodotto destinato a rubare market share alla Apple e all'iPad.

La collaborazione tra Google e Samsung non è nuova. Insieme hanno lavorato al sistema operativo Andorid Jelly Bean e insieme continueranno a collaborare per la produzione dei nuovi tablet da 8.9 e 10 pollici che arriveranno.

Il nuovo tablet non calcherà le scene dello shopping natalizio e farà la sua apparizione a febbraio/Marzo 2013.

 


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo