Google /

Il prossimo Nexus 7 arriverà in estate

Il prossimo Nexus 7 arriverà in estate

04 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il nuovo modello di Nexus 7, attualmente in fase di gestazione, verrà probabilmente annucniato per luglio 2013.

In collaborazione con Asus, Google sta implementando la nuova versione di Nexus 7. Una seconda generazione che, in base ad alcune indiscrezioni pubblicate dallla Reuters, dovrebbe arrivare sul mercato entro l'estate 2013.

La collaborazione tra le due aziende, già sperimentata sul mercato dei tablet da sette pollici e low-cost, porterà ad una nuova e maggiore competizione con gli altri protagonisti di un mercato in costante crescita e sul quale sia Amazon che Apple hanno deciso a loro volta di investire.

La nuova versione di Nexus 7 avrà un display con una risoluzione maggiore e monterà un processore della Qualcomm ( il modello attuale monta invece un processore Nvidia Tegra 3).

Nessuna informazione è disponibile per il momento sul prezzo ma le indiscrezioni parlano di un posizionamento ancora più competitivo fissato a 200 dollari. Con l'uscita del nuovo modello, il prezzo del modello attualmente sul mercato verrà scontato.  Secondo alcuni il prezzo potrebbe addirittura attestarsi sui 150 dollari con l'obiettivo di togliere mercato all'iPad Mini di Apple

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo