Google /

La nuova gamma Nexus di Google. Smartphone e tablet con Android 4.2

La nuova gamma Nexus di Google. Smartphone e tablet con Android 4.2

31 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L'uragano che ha devastato New York ha indotto Google a cancellare l'evento programmato per un annuncio in grande stile. E' stato comuqnue confermato il rilascio di una nuova gamma di soluzioni Nexus che arricchisce l'offerta di Google nel mercato Mobile con uno smartphone Nexus 4 e due tablet Nexus 7 e Nexus 10. Tutte le piattaforme sono dotate di un sistema operativo Android 4,2.

Per chi aveva programato di partecipare o assistere all'evento programmato a New York, Google ha pubblicato una comunicazione sul suo blog per illustrere l'annuncio di nuove solzuioni Nexus che si presentano in tre dimensioni diverse: smartphone, tablet e Android 4.2.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

La prima soluzione è uno smartphone Nexus 4 che è stato sviluppato unitamente ad LG. Il display è da 4,7 pollici e risoluzipne di 1.280x768 pixel, 320 ppi e tecnologia IPS. Il processore è un SoC Qualcomm della famiglia Snapdragon con architettura quad core. Lo smartphone manca del supporto LTE, dispone di 8GB/16GB di memoria e sarà disponibile nei vari modelli al prezzo di 299/349 dollari/euro. Il dispositivo monterà Andorid 4.2 ma anche Photo Sphere, la tecnologia Google per creare immagini di tipo panorama.

Sul fronte Tablet sono stati presentati il Nexus 7 e il Nexus 10. Il primo ha un display da sette pollici ed era stato presentato da Google nei mesi scorsi. La meoria del nuovo dispositivo è di 8GB. Il prezzo sarà di 199 dollari, un prezzo competitivo per la fascia di mercato a cui è destinato. Sarèà disponibile una vesrione con 32GB di memoria mentre il modello da 16GB continuerà ad essere proprosto ma con una riduzione di prezzo da 249 dollari a 199.

Il modello Nexus 10 è il primo tablet di Google con display da 10 pollici ed è stato sviluppato in collaborazione con samsung. Il display ha una risoluzione da 2.560x1600 pixel, in abbinamento ad una diagonale da 10,055 pollici con densità di 300 ppi. L'autonomia del nuovo dispositivo è di 9 ore in attività e 500 ore in stanby. Il modello da 16GB sarà in vendita a 399 dollari, quello da 32GB a 499.

Sia il modello 7 che il 10 monteranno Android 4,2.

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo

Missione Web

La nostra Web Agency è costituita da un team giovane e dinamico che subisce da sempre il...

Vai al profilo