Google /

Mobile device management con Google Apps

Mobile device management con Google Apps

03 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Adesso aziende grandi e piccole possono gestire i loro dispositivi mobili Android, iOS e Windows Mobile direttamente dal pannello di controllo di Google Apps, senza particolare esigenza di hardware o software da gestire.

Questi giorni è costume anche per i comuni lavoratori, di portarsi al lavoro i propri dispositivi personali, utilizzandoli comunemente anche per lo stesso lavoro. Questa tendenza è chiamata BYOD (Bring your personal device, ovvero porta con te il tuo dispositivo). Per i manager IT può essere una benedizione come una sfida, e la necessità di mantenere dispositivi e dati in sicurezza è essenziale.

Molte sono le piattaforme di gestione dei dispositivi mobili, come quella di Aruba Networks o la soluzione di RIM, e a partire da pochi giorni possiamo inserirvi anche la soluzione di Google Apps.

Infatti oltre alle caratteristiche che già esistevano in Google Apps per la gestione dei dispositivi mobili, adesso è possibile vedere una lista di tutti i dispositivi mobili che si stanno sincronizzando con Google Apps, e revocare l'accesso ai singoli dispositivi, se necessario.


Inoltre è possibile definire apposite politiche di autenticazione, come anche requisiti per le passwords e configurazioni per il roaming su base granulare per gruppi di utenti.


Come in ogni suite che si rispetti, è possibile accedere a report sui dati, sulla produttività, a trend e analisi.

Infine è stato aggiunto il supporto per Android 4.0, Ice Cream Sandwich.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo