Google /

Nexus 7: lo scontro è strategico, non solo sui prodotti

Nexus 7: lo scontro è strategico, non solo sui prodotti

28 Giugno 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L'annuncio del tablet da parte di Google rientra in una strategia di emrcato globale che punta ad una presenza sia sul fronte software che hardware. E' una strategia necessaria per competere con altri player importanti come Apple, Amazon, ma anche Micorosft che ha da poo annunciato il tablet Surface.

Il Nexus 7 di Google segue du pochi giorni l'annuncio del tablet Surface con piattaforma Windows 8 di Microsoft.

Sia Microsoft che Google con i loro annunci hanno segnato un salto di paradigma nella competizione cn Apple, adottando lo stesso modello di business che prevede la vendita sia di soluzioni hardware che software e la composizione di un portafoglio prodotti articolato fatto anche da molti altri dispositivi, da applicazioni e da contenuti.

CONSIGLIATO PER TE:

Google alla battaglia del tablet

La mossa di Google conferma la percezione che molti produttori di tecnologia oggi hanno. La presenza sul mercato del tablet è essenziale per il successo e le leadership future e lo è perchè è il modo migliore per coltivare le proprie audience e mercati target costruendo relazioni forti con i propri clienti (customer - consumer ) sia in ambito consumer che business,

Ciò che è implicito in questo nuovo approccio è la difficoltà a far passare i propri contenuti e servizi su dispositivi prodotti solamente da altri e la necessità di costruire una offerta più integrata e convergente legata al marchio.

Il successo del Nexus 7 non è garantito, soprattutto perchè a questo annuncio seguirà sicuramente la reazione sia di Amazon che di Apple. Amazon ha già in cantiere una versione Kindle Fire 2 che si attende per settembre ma il cui annuncio potrebbe essee anticipato a luglio. Apple non potrà non rilasciare un mini iPad con tempi di rilascio sicuramente collocabili tra settembre e ottobre 2012.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo

GoalGames

Vai al profilo