Google /

Nuovi Chromebook Google, convertibili e più potenti

Nuovi Chromebook Google, convertibili e più potenti

01 Aprile 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Google ha arricchito la sua proposta Chromebook con tre nuovi modelli introducendo un sistema Haier Chromebook 11, Hisense Chromebook e un ASUS Chromebook Flip, un tablet-PC ibrido e convertibile. Rilasciata anche una versione Chromebook su chiavetta HDMI capace di trasformare un display in un computer Chrome OS.

I nuovi modelli di Chromebook sono più leggeri, più veloci, sono dotati di batterie più potenti e costano tra i 150 e i 250 dollari. Vanno ad aggiungersi ai modelli già a listino Google e dei suoi partner come Dell, Lenovo, LG, HP e ASUS.

Con un display da 10,1 pollici il Chromebook Flip è il più piccolo Chromebook mai prodotto e si presenta con un design di qualità grazie allo chassis in metallo. Il display IPS tattile con una risoluzione da 1280×800 pixel è dotato di una tastiera virtuale ed è girevole a 360 gradi in modo da permettere la trasformazione del dispositivo in un tablet. E’ leggero, dotato di una batteria con 10 ore di durata, 2 o 4 GB di RAM, 16GB di storage SSD e attrezzato con un processore ARM Rochchop 3288, di due porte USB 2.0, una HDMI  e uno slot SD. Il prezzo al dettaglio sarà di 249 dollari e sarà disponibile tra maggio e giugno.

Google ha anche rilasciato due nuovi modelli Chromebook con un prezzo di soli 149 dollari. I dispositivi meno costosi erano fino ad oggi a listino a 199 dollari. Il modello Haier Chromebook 11 ha un display da 11.6 pollici ed è disponibile tramite Amazon, il modello Hisense Chromebook ha un display con le stesse dimensioni ed è disponibile negli USA tramite Walmart.

L’ultima novità Google è un dispositivo denominato Chromebit, un accessorio con connessione HDMI costruito da ASUS, disponibile a partire da agosto 2015 a 100 dollari e grande come un pacchetto di caramelle,  capace di trasformare un qualsiasi display in un computer. Il dispositivo è destinato a scuole e ad aziende attente a costi e investimenti tecnologici o intenzionate a ripensare la loro infrastruttura IT.

I tre nuovi Chromebook annunciati saranno seguiti nel corso del 2015 da altri modelli.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo