Google /

Nuovi Chromebook Google, convertibili e più potenti

Nuovi Chromebook Google, convertibili e più potenti

01 Aprile 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Google ha arricchito la sua proposta Chromebook con tre nuovi modelli introducendo un sistema Haier Chromebook 11, Hisense Chromebook e un ASUS Chromebook Flip, un tablet-PC ibrido e convertibile. Rilasciata anche una versione Chromebook su chiavetta HDMI capace di trasformare un display in un computer Chrome OS.

I nuovi modelli di Chromebook sono più leggeri, più veloci, sono dotati di batterie più potenti e costano tra i 150 e i 250 dollari. Vanno ad aggiungersi ai modelli già a listino Google e dei suoi partner come Dell, Lenovo, LG, HP e ASUS.

Con un display da 10,1 pollici il Chromebook Flip è il più piccolo Chromebook mai prodotto e si presenta con un design di qualità grazie allo chassis in metallo. Il display IPS tattile con una risoluzione da 1280×800 pixel è dotato di una tastiera virtuale ed è girevole a 360 gradi in modo da permettere la trasformazione del dispositivo in un tablet. E’ leggero, dotato di una batteria con 10 ore di durata, 2 o 4 GB di RAM, 16GB di storage SSD e attrezzato con un processore ARM Rochchop 3288, di due porte USB 2.0, una HDMI  e uno slot SD. Il prezzo al dettaglio sarà di 249 dollari e sarà disponibile tra maggio e giugno.

Google ha anche rilasciato due nuovi modelli Chromebook con un prezzo di soli 149 dollari. I dispositivi meno costosi erano fino ad oggi a listino a 199 dollari. Il modello Haier Chromebook 11 ha un display da 11.6 pollici ed è disponibile tramite Amazon, il modello Hisense Chromebook ha un display con le stesse dimensioni ed è disponibile negli USA tramite Walmart.

L’ultima novità Google è un dispositivo denominato Chromebit, un accessorio con connessione HDMI costruito da ASUS, disponibile a partire da agosto 2015 a 100 dollari e grande come un pacchetto di caramelle,  capace di trasformare un qualsiasi display in un computer. Il dispositivo è destinato a scuole e ad aziende attente a costi e investimenti tecnologici o intenzionate a ripensare la loro infrastruttura IT.

I tre nuovi Chromebook annunciati saranno seguiti nel corso del 2015 da altri modelli.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

Arsenal S.R.L.

Simulatori e visual simulation immersiva ad elevata interattivita' - con software di...

Vai al profilo