Google /

Sospesa l'indagine europea su Google e Motorola

Sospesa l'indagine europea su Google e Motorola

14 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L'Unione Europea a temporaneamente sospeso l'indagine attivata per verificare la congruità dell'acquisto di Motorola Mobility da parte di Google.

L'acquisto di Motorola Mobility costato a Google 12.5 miliardi di dollari era stato soggetto ad una investigazione da parte della comunità europea per verificare che non fossero state violate le regole dell'antitrust vigenti nei paesi dell'unione.

La sospensione è stata determinata dalla incompletezza della documentazione fornita. Alcuni documenti richiesti e non pervenuti sono stati infatti ritenuti dall'agenzia europea, per voce del suo portavoce Amelia Torres, troppo importanti per poter valutare la transazione avvenuta.

La sospensione ha avuto effetto a apartire dai primi di dicembre e non è per il momento chiaro fino a quando essa durerà anche se è probabile che trovi termine entro il 2012.

L'annuncio sulla volontà di acquistare Motorola Mobility da parte di Google risale ad agosto 2011. L'acquisto è poi stato formalizzato dalle parti ed ora è oggetto di investigazioni il cui esito negativo potrebbe provocare ritardi nella implementazione delle strategie che Google aveva in mente al momento della decisione presa sulla divisione di Motorola.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo

Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

Wemotic

Wemotic è una nuova realtà operante nei settori dell’IT e della Comunicazione nata...

Vai al profilo