HP /

HP reinventa i modelli all-in-one

HP reinventa i modelli all-in-one

17 Settembre 2017 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Nel corso di HP Reinvent, il più grande evento globale per i partner di HP Inc., l'azienda ha illustrato la propria vision per la progettazione di soluzioni pensate per il modo di vivere e di lavorare delle persone, con l’introduzione di nuovi notebook e modelli all-in-one (AiO) commerciali di fascia premium, oltre che di schermi e accessori innovativi.

In un momento di radicale trasformazione delle modalità di lavoro e delle posizioni da cui può essere svolto, i nuovi modelli della serie HP Elite 1000 e le soluzioni per la collaboration sono pensati per favorire la produttività, l’ispirazione e lo scambio di idee, al di là dei confini tradizionali dell’ufficio.

Il concetto di lavoro è in rapida evoluzione, con il 54% delle attività lavorative che viene effettuato fuori dall’ufficio e le ore di lavoro da home office che secondo le previsioni aumenteranno del 150% in due anni. Questa evoluzione è guidata da una forza lavoro sempre più rappresentata dai millennial: l’88% di questo gruppo si aspetta un’integrazione delle tecnologie a livello professionale e nella vita privata. Lo stesso gruppo ritiene che le tecnologie migliorino la produttività e i processi, tuttavia alcune aree, come la collaboration, non sono adeguate e il 59% dei millennial si dichiara insoddisfatto delle soluzioni attuali.

 

Poiché sempre più spesso il lavoro viene eseguito all'esterno dell'ufficio tradizionale – sottolinea una nota dell’aziend - , i modelli della serie HP Elite 1000 offrono design leggeri e sottili, assicurano prestazioni eccezionali per il lavoro e il gioco, includono gli schermi più luminosi a livello di settore e sono progettati per la conformità allo standard MIL-STD per gli ambienti più difficili. I sistemi della serie Elite 1000 sono ottimizzati per la collaboration e la connettività, con tasti incorporati per la collaboration per gestire facilmente le chiamate con un semplice tocco, certificazioni per Skype for Business, audio Bang & Olufsen, HP Audio Boost e HP Noise Cancellation per chiamate audio e video ottimizzate. Inoltre, i modelli Elite 1000 includeranno HP PhoneWise, l’unica soluzione Windows al mondo per l’invio e la ricezione di SMS e chiamate dal PC tramite dispositivi iOS e Android per semplificare ulteriormente il passaggio da un dispositivo all’altro.

 

I nuovi prodotti della serie includono:

  • HP EliteBook x360 1020 G2, il convertibile aziendale tra i più sottili e leggeri al mondo, offre cinque diverse modalità e funzionalità di input penna per ottimizzare la produttività, HP SureView opzionale e lo schermo per notebook aziendali più luminoso del mondo, con un monitor ultrabrillante da 700 nit, in grado di gestire un’ampia varietà di condizioni di illuminazione, sia negli ambienti interni che all’aperto.
  • HP EliteBook 1040 G4 è il più potente notebook aziendale ultrasottile da 14 pollici, in grado di gestire anche le attività più impegnative con processori Intel Core i7 Quad Core con tecnologia vPro, WWAN opzionale e una batteria di lunga durata.
  • HP EliteOne 1000 AiO è il primo sistema AiO al mondo progettato appositamente per la collaboration, con una webcam anteriore a comparsa da 2 MP per le videoconferenze. Questo modello assicura agli utenti la stessa potenza di un desktop con processori Intel
  • Core i7 65W di settima generazione e la memoria (cache) opzionale Intel Optane. Tre opzioni per lo schermo (FHD da 23,8 pollici, 4k da 27 pollici e uno schermo curvo con una diagonale di 34 pollici) offrono un’esperienza personalizzabile e coinvolgente per le videoconferenze o la visione di film.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo

Mobijay

Produzione app per dispositivi mobili

Vai al profilo

DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo