HP /

HP scommette su tablet ibridi Android

HP scommette su tablet ibridi Android

15 Maggio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Si chiama SlateBook x2, è un tablet ibrido, comprende la tastiera, costa 479 dollari ed è un prodotto HP. La novità è che la piattaforma di sistema operativo non è Windows 8 ma Android. Una scommessa nuova per un partner storico di Microsoft.

L’annuncio di HP è di questa settimana e preannuncia un ritorno, da parte di HP, sul mercato dei tablet con un portafoglio d’offerta articolato e competitivo rivolto a nuovi mercati.  Può sembrare strana la scelta di Andorid. In realtà fa parte di una strategia che mira a ridimensionare la stretta relazione/dipendenza dalla piattaforma Windows di Microsoft.

Anche il nuovo modello conferma la vocazione di HP a soddisfare i bisogni e le necessità di una utenza business. Il nuovo sistema è un tablet ibrido e convertibile configurato per garantire prestazioni tipiche di un dispositivo notebook.

Il nuovo dispositivo ha uno schermo da 10.1 pollici, monta un sistema operativo Android 4.2.2, un processore Tegra 4 di Nvidia e una docking station dotata di tastiera che ricorda quella del sistema tablet Envy x2.

CONSIGLIATO PER TE:

Italia: Android al 73,5%

Grazie alla docking statio il dispositivo dispone di una batteria supplementare capace di garantire una maggiore produttività e la possibilità di convertire l’ambiente di lavoro da tablet a notebook e viceversa e di farlo in modo semplice grazie al design e configurazione del sistema.

Il display dello SlateBook x2 è di 1920x1200 IPS, la memoria è di 16GB (espandibile attraverso schede microSD), la RAM di 2GB e lo storage di 64GB.

La docking station/tastiera aggiunge alla componente tablet due porte USB, uno slot SD e un attacco HDMI e una batteria supplementare che porta l’energia complessiva ad una durata di otto ore.

Il prezzo di partenza, sul mercato americano, è di 479,99 dollari.

Previsto abreve anche un nuovo modello con Windows 8, denominato Split x2. Il tablet avrà un processore Core i3, 4GB di RAM e un hard disk da 500GB e una tastiera. Si tratta di un tablet-PC a tutti gli effetti che può essere visto come un notebook. Il tutto al prezzo di 799,99 e con disponibilità a partire da agosto.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo