HP /

La prima volta di HP con un tablet business Windows 10

La prima volta di HP con un tablet business Windows 10

28 Giugno 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
"Siamo davanti ad una autentica trasformazione del modo di lavorare in ambiente professionale in mobilità, trasformazione che renderà più efficienti, connessi e produttivi" ha dichiarato Frank Brassart, Director, Mobility Business Unit, Printing & Personal Systems, HP EMEA. "Stiamo continuando ad ampliare le nostre soluzioni per la mobility al fine di aiutare i clienti a trasformare il loro modo di fare business." In questo contesto si inserisce l’annuncio del suo primo tablet business Windows 10, una soluzione mobile con diagonale da 8''.

Il nuovo Pro Tablet 608, così si chiama, è realizzato appositamente per la business mobility: dotato di uno schermo HD con diagonale da 8'' (20cm), assicura prestazioni elevate e maggiore produttività con Windows 10. Oltre a fornire un supporto audio eccellente per l'applicazione Cortana e servizi di videoconferenza, integra funzionalità di sicurezza avanzate basate sul nuovo sistema operativo, che lo rendono il complemento ideale per la produttività mobile di dirigenti e di chi viaggia per lavoro.

Leggero e sottile (8,35 mm per 0,45 kg), il tablet è dotato di uno schermo ad alta risoluzione di 2048 x 1536 che si adatta automaticamente alle condizioni di luce, per una visione senza confronti negli ambienti sia interni che esterni. Le proporzioni 4:3 sono ottimizzate per l'utilizzo delle app di produttività aziendale. Rispetto agli schermi da 16:9, infatti, consentono di ampliare del 35% l'area di visualizzazione, assicurando un'esperienza di lettura più naturale di contenuti a tutta pagina.

 

 

Il nuovo Pro Tablet 608, informa sempre la nota di HP,  offre le funzionalità complete di Windows Professional e una batteria con una durata fino a otto ore. Progettato con Corning Gorilla Glass  4 e uno chassis rinforzato in metallo, il tablet ha superato oltre 120.000 ore di test di resistenza. Per garantire la produttività in ufficio e sul luogo di lavoro sono disponibili una connettività WLAN dual band ac/b/g/n e una gamma di reti WWAN 3G o 4G (opzionali).

Basato sulla tecnologia del processore di ultima generazione Intel Core Atom Quad Core Z8500, con 4 GB di memoriaed eMMc di archiviazione da 128 GB, il nuovo tablet destinato alle aziende garantisce gestione e sicurezza di massimo livello. E’ inoltre il primo tablet di HP a offrire un'ampia gamma di adattatori per la connettività e a integrare una porta USB-C, che assicura prestazioni elevate per il trasferimento dei dati e per le operazioni di ricarica della batteria. Sono disponibili, inoltre, un’alta gamma di accessori opzionali, tra i quali: la penna attiva, custodie pratiche, leggere e robuste, tastiere da viaggio e la dock portatile. Tutte questi accessori permettono di sfruttare  la funzione di ridimensionamento DPI offerta da Windows 10, che consente di ampliare la connettività garantendo tutte le funzionalità di un computer desktop anche in viaggio.

Con questa nuova offerta HP vanta ora una delle più ampie gamme di soluzioni mobile retail e hospitailty che garantiscono ai clienti  la flessibilità di cui hanno bisogno per operare nel mondo di oggi sempre connesso. HP sta lavorando con molti partner e ISV globali e locali nei settori retail e hospitaility per fornire una soluzione completa ai suoi clienti. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MNM dev

Vai al profilo

Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

eFuture s.a.s.

Azienda digitale dedita allo sviluppo di software desktop (gestionali, utility...

Vai al profilo

Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo