HP /

La riorganizzazione estiva di HP

La riorganizzazione estiva di HP

23 Agosto 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il 20 di agosto HP ha annunciato l'intenzione di discontinuare le attività legate allo sviluppo e aggiornamento del sistema operativo mobile WebOS. La decisione è maturata dopo i risultati deludenti degli ultini due trimestri e per l'andamento a rilento della vendita del tablet TouchPad.

Con un comunicato che ha sorpreso molti osservatori ed analisti di mercato HP ha comunicato la sua intenzione di discontinuare il sistema operativo WebOS e le attività/operazioni ad esso collegate quali il TouchPad e gli smartphone.

CONSIGLIATO PER TE:

Tablet e personal computing

E' passato poco più di un anno dalle comunicate intenzioni di HP di raddoppiare business e fatturato legato a Palm e WebOS. La scelta è sicuramente dovuta all'andamento del mercato ma anche a strategie di rifocalizzazione sul core business alla ricerca di mercati più profittevoli e remunerativi. Nella ri-organizzazione annunciata infatti si parla anche di un possibile spin-off della business unit dei PC.

La ristrutturazione non sarà indolore.

Nel frattempo i distributori e rivenditori americani hanno iniziato quella che in gergo è chiamata una vendita di fuoco ( fire sale ) dei TouchPad ancora a magazzino. I prezzi sono da mercato delle pulci:

Le mancate vendite di tablet TouchPad erano note agli analisti di mercato ma la decisione di HP ha colto tutti di sopresa.

Quale sarà ora il vero concorrente di Apple e del suo long-selling iPad?

Facci sapere la tua opinione partecipando al sondaggio.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

MG SoftDroid

Programmatore neofita, realizza App Android indirizzate agli studi prevalentemente...

Vai al profilo

Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo