HP /

L'iTunes di HP

L'iTunes di HP

11 Luglio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Benchè non disponga ancora di un ambiente potente e rinomato come l'iTunes di Apple, anche HP è già dotata di una applicazione che permette la sincronizzazione di brani musicali con il tablet TouchPad e gli smartphone Veer. Questo in qttesa del rilascio di uno store vero e proprio in grado, nelle intenzioni di HP, di competere con l'iTunes e gli altri Store da tempo sul mercato.

Una versione beta dell'applicazione HP Play è disponibile sia per piattaforme Windpws che OS X. Benchè sia ancora una beta, l'applicazione è già robusta a sufficienza per soddisfare i bisogni di un pubblico esigente e abituato agli standard iTunes.

HP Play è stato realizzato su un software open source denominato Songbird.

Dal lato client offre qualcosa di più della semplice sincronizazione, è infatti possibile usare il software per gestire e ascoltare la propria musica. Alcuni utilizzatori precoci hanno evidenziato alcuni problemi di sincornizzazione ma si tratta di utenti amanti delle novità tecnologiche che vanno alla ricerca costante di confronti e soluzioni best-of-breed che non necessariamente servono a tutti gli utenti.

Per il momento non è offerto alcun supporto per video e foto ma HP Play può essere visto come un ottimo punto di partenza per un'offerta tablet che andrà a consolidarsi nel tempo servendo a definire l'ecosistema webOS di HP. Previsto anche una sincronizzazione in modalità wireless!

http://www.solotablet.it/immagini/hpplaybeta.jpg

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo