HP /

Personal computer e stampanti riportano HP in prima pagina

Personal computer e stampanti riportano HP in prima pagina

23 Febbraio 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I risultati ottenuti da HP nell'inizio anno 2017 indicano una ripresa consistente nella vendita di personal computer e di stampanti. I risultati sono stati migliori delle previsioni traducendosi sul trimestre concluso in 600 milioni di dollari di guadagni su un fatturato di 12,7 milioni.

La vendita del comparto personal computer, comprendente laptop, desktop e tablet ha visto un aumento del 10% rispetto all'anno precedente. In aumento anche le vendite di stampanti 3D che hanno contribuito a rendere profittevole anche il comparto delle stampanti.

Secondo HP il mercato dei personal computer sta registrando un cambiamento in positivo, determinato anche dalla domanda crescente di sistemi di fascia alta dedicati al gioco e di dispositivi mobili separabili e 2-in-1. Contribuisce all'aumento delle vendite anche la decisione di Microsoft di non supportare più gli aggiornamenti di sistema operativo per i vecchi sistemi obbligando i consumatori a passare a nuove piattaforme per poter usare Windows 10.

In questo momento di mercato HP ha tratto vantaggio dalla sua proposizione nella fascia alta PC, sia nel mercato consumer sia business. Un segmento di mercato premium sul quale HP è focalizzata da tempo con una proposizione software finalizzata a migliorare l'esperienza utente.

I buoni risultati, determinati anche dalle vendite natalizie, non 00 sicuramente sui prezzi finali dei sistemi.             

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo

gandgapp

Sviluppatore Android

Vai al profilo