HP /

Si chiama Elite X2 1012 e punta a essere un’alternativa a Surface

Si chiama Elite X2 1012 e punta a essere un’alternativa a Surface

23 Novembre 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share

Le prime recensioni sul nuovo 2-in-1 di HP lo identificano come una valida alternativa al Surface di Microsoft. Pensato per una utenza di tipo professionale e aziendale, Elite X2 1012 di HO può soddisfare i bisogni legati alla produttività personale e aziendale. Presentato come un tablet in realtà potrebbe nascondere ben altre ambizioni.

Con l’annuncio del nuovo dipositivo 2-in-1 JP si prepara un modo competitivo a concorrere allo stesso mercato su cui è posizionato il Surface di Microsoft. L’obiettivo non chiaramente dichiarato ma palese è di andare a proporre una soluzione alternatriva a dispositivi Notebook e di farlo con un prodotto presentato volutamente come tablet anche se realizzato come un 2-in-1.

Con una scocca compeltamente in alluminio. con uno spessore di soli 8,1 millimetri e un peso di soli 800 grammo, il nuovo Elite X2 punta a quello che per molti sarà il mercato più ricco del 2016. Un mercato che era del tablet e che dall’arrivo e dal successo dei 2-i-1 è sempre più dei nuovi dispositivi, per la loro versatilità ma soprattutto potenza di calcolo e destinazione d’uso.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

Il display di Elite X2, dotato di un  vetro di tipo Gorilla Glass 4, è da 12 pollici con una con risoluzione 1920x1080 pixel e può essere utilizzato sia in posizione orizzontale che verticale grazie a un supporto mobile apposito che offre angolazioni di lettura ottimali anche da una scrivania o tavolo da lavoro.

Il sistema operativo è Windows 10, il processore è un Intel Core M, scelta motivata dalle sue elevate prestazioni, dall’essere senza ventola e silenzioso, lo storage arriva fino a 500 GB potenziali.

Nel sistema è integrata una soluzione audio ci Bang & Olufsen che potenzia ulteriormente l’esperienza di ascolto, già resa efficcace su sistemi HP dalla presenza di meccanismi per la riduzione del rumore.

Il dispositivo può essere usato a basse temperature, è garantito contro polvere, cadute ed è stato pensato per facilitare il lavoro professionale di persone in vari ambiti lavorativi, anche in condizioni atmosferiche estreme. Una caratteristica questa forse pensata per il mercato americano e per le sue diverse esigenze legate alle condizioni climatiche e stagionali di ogni stato.

Elite X2 dispone di porte standard USB 3.0, di porte di tipo C e Thunderbolt 3. Disponibile anche come opzione la connettiviità 4G LTE basata su un model Qualcomm Snapdragon X5 LTE.

Completa le caratteristiche professionali del dispositivo la presenza di una penna attiva certificata WACOM.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo

Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo