HP /

Sprout, un desktop senza più mouse

Sprout, un desktop senza più mouse

03 Novembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il ricorso a tastiere virtuali non è una novità ma in passato queste soluzioni erano portatrici di problemi. Con Sprout. HP sembra avere trovato l'approccio e le tecnologie giuste per una soluzione desktop che potrebbe portare alla estinzione di mouse e tastiere fisiche.

Il sistema si chiama Sprout ed è dotato di uno schermo da 23 pollici. La novità è un proiettore/fotocamera integrati che trasforma la tavoletta tattile di fronte ad esso in un display interattivo dalle mille funzionalità e infinite potenzialità, come ben illustrato alla stampa, attraverso dimostrazioni pratiche, al momento dell'anuncio.

La maggior parte delle potenzialità nasce dalla combinazione innovativa tra proiettore e tavoletta capacitiva e tattile che è destinata a cambiare per sempre il personal computer nella sua veste desktop. La diversità con soluzioni simili precedenti sta nella capacità tecnologica di Sprout di fornire prestazioni elevate e così potenti da permettere persino di giocare con videogame che inviano simultaneamente al sistema un numero elevato di input.

La tavoletta sembra essere perfetta per una interazione legata alle modalità tradizionali di utilizzo di un personal computer. Può anche essere usata come un secondo display che permette all'utente di visualizzare le icone tipiche della interfaccia Windows 8 e di interagirvi.

La tavoletta sostituisce egregiamente mouse e tastiera fisica ma, essedno collegata al monitor semplicemente attraverso dei magneti può essere facilmente rimossa e sostituita con gli strumenti più tradizioanali, tastiera e mouse.

HP scommette però sul fatto che non ce ne sia il bisogno e che Sprout dia forma a nuovi modelli di desktop innovativi e capaci di superare quelli tradizionali.

 

Fonte: www.theverge.com

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo