HP /

Un tablet professionale con Windows 8, la novità 2013 di HP

Un tablet professionale con Windows 8, la novità 2013 di HP

06 Dicembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Si chiama Elitebook Revolve il tablet professionale con Windows 8 che HP intende portare sul mercato ad inizio 2013.

HP conferma la sua visione del tablet come strumento di lavoro e professionale e di un utente che continuerà ad avere bisgno di una tastiera fisica. Il risultato di questo visione è un nuovo prodotto denominato Elitebook Revolve e presentato recentemente dall'azienda come un tablet convertibile ( un ibrido tra laptop e tablet) con sistema operativo Windows 8.

Il dispositivo, come suggerisce il nome stesso, è dotato di uno schermo girevole e che può essere ripiegato sul corpo del dispositivo diventando a tutti gli effetti un tablet. Il nuovo prodotto di HP è dotato di una tastiera retroilluminata e svariate porte di espansione. Il prodotto offre alla componente laptop tutte le funzionalità e capacità visuali e tattili e la leggerezza del tablet  e al tablet offre una tastiera, le funzionalità e le connettività tipiche di un laptop.

Il meccanismo girevole per passare da tablet a laptop e viceversa è facile da usare e garantisce rapidità ed efficienza.

Il nuovo Elitebook Revolve, con un peso di 1,4 KG sarà più pesante di un tablet ma più leggero di un laptop. Lo spessore del dispositivo in versione tablet è di 22 millimetri e il display dispone di una diagonale pari a 11,6 pollici con una risoluzione da 1366x768 pixel.Il processore potrebbe essere un Intel Core (i3, i5,i7 ?) unitamente a 4GB di memoria ram espandibile fino a 12 GB.

La disponibilità del nuovo tablet convertibile di HP è prevista per marzo 2013 ma è probabile che in Italia arrivi più tardi.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo