HP /

WebOS Pivot, una rivista di HP per fare ecosistema

WebOS Pivot, una rivista di HP per fare ecosistema

04 Luglio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Per contribuire alla creazione del suo ecosistema tablet, HP ha deciso di diventare editore mettendo sul mercato a partire dal mese di luglio 2011 una rivista WebOS Pivot allo scopo di fornire agli utenti informazioni e nuovi stimoli di divertimento legati al sistema operativo per dispositivi mobili HP, WebOS.

 

Pivot è un prodotto editoriale pensato per complementare con informazioni e notizie il catalogo applicativo collegato all'ecosistema Web OS. Target di questa rivista sono sia i consumatori/utenti sia gli sviluppatori ai quali l'editore HP si rivolgerà con rubriche tematiche e argomenti collegabili a stili di vita e interessi personali e professionali diversi. Pivot è solo una delle molte iniziative preannunciate da HP per lanciare il programma WebOS e farne crescere l'ecosistema.

L'idea alla base di Pivot è fornire a clienti e partner una esperienza WebOS come piattaforma per nuove opportunità di consumo e di sviluppo e di aiutare il mercato a crescere contestualmente alla vendita di tablet HP con WebOS. La rivista avrà una cadenza mensile e si pone l'obiettivo di aiutare gli sviluppatori a creare un mercato applicativo dinamico e di successo per il sistema operativo WebOS. I contenuti saranno prodotti da giornalisti e fotografi professionisti affiliati ad altre pubblicazioni leader di mercato ma anche da ospiti illustri chiamati a racontare casi di studio, buone pratiche ed esperienze fatte con WebOS. La rivista sarà aperta a riflessioni e conversazioni sulla cultura digitale e sui molti temi che interessano la vasta comunità online e mobile.

Pivot sarà pubblicato inizialmente in inglese, francese, tedesco e spagnolo e sarà aggiornato periodicamente in modo che tutti gli utenti TouchPad possano avvantaggiarsi di informazioni fresche in tempo reale.

Il programma di cui fa parte Pivot comprende anche condizioni di favore per sviluppatori e aziende che volessero intraprendere nuovi progetti legati al tablet di HP, disponibile da questo mese (luglio 2011) in USA  al prezo di 499 dollari (16GB9 e 599 dollari (32GB).

In Italia solo a fine anno.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

Digital E Srl

Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e...

Vai al profilo

Disruptive Innovation

Management Consulting

Vai al profilo