HP /

Windows 8 e il ritorno di HP

Windows 8 e il ritorno di HP

02 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Windows 8 è la grande occasione per HP di rientrare nel mercato mobile e di farlo da protagonista. Le ultime indiscrezioni e comunicazioni dell'azienda sembrano confermare che questa volta HP faccia sul serio. I molti errori del passato suggeriscono però cautela. Meglio attendere i nuovi prodotti che dovrebbero essere indirizzati prevalentemente al mercato enterprise

Il nuovo tablet di HP si chiamerà ElitePad e sarà un nuovo dispositivo da 10.1 pollici con un display Gorilla Glass ed una risoluzione da 1280x800. Con una struttura in alluminio il nuovo tablet monterà un processore Intel Clover, disporrà di una foto-camera frontale e di una posteriore da 8 megapixel, un microsofono dual-array, speaker stereo, 2GB di RAM e fino a 64 GB di storage. Il peso dell'ElitePad è di 680 grammi e lo spessore di 9.1 millimetri. Una particolarità è una piccola porta che aperta svela lo spazio per alloggiare una SIM e un connettore microsSD. Il tablet supporta connessioni 3G, 4G e wireless. Sistema operativo è Windoes 8.

Pensato per le aziende tiene in considerazione il bisogno di molte organizzazioni di procedere autonomamente ad aggiornamenti futuri. Il tablet contiene componenti che possono essere sostituti da responsabili IT con risparmio di danaro e di tempo. Possibile sostituire la batteria ma anche la scheda madre e  il display senza dover ricorrere al servizio di assitenza HP. Una soluzione intelligente che va incontro alle esigenze di aziende che non dispongono del budget necessario all'acquisto di configurazioni costose e che potrenno in futuro aggiornare i loro tablet con l'acquisto di nuovi componenti più performanti e costosi.

Il tablet potrà essere collegato a monitor esterni e potrà avere una docking station con porte per accessori e periferiche esterne. L'idea è di permettere all'utente di trasformare il tablet in un laptop anche grazie alla possibilità di connettere una tastiera, una seconda batteria, speaker migliori e altre porte aggiuntive.

Il nuovo tablet dovrebbe arrivare sul mercato a gennaio 2013. Il prezzo potrebbe essere di 699 dollari per la versione da 32GB. Forse un prezzo elevato per permettere ad HP di competere seriamente con i prodotti attualmente già in circolazione.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo

Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo