Huawei /

MediaPad X1 e Talkband B1: le proposte di Huawei

MediaPad X1 e Talkband B1: le proposte di Huawei

13 Agosto 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Due prodotti alla ricerca di nuovi mercati, anche in Italia. Il Talkband B1 è un gadget indossabile utile come monitor di attività e dotato di un auricolare Bluetooth, il MediaPad X1 è un tablet ultra-sottile a caccia di potenziali clienti su un mercato già abbondantemente affollato.

Entrambi i prodotti erano stati annunciati nella primavera di quest'anno ma solo hanno trovato la via verso i punti vendita italiani. Le novità sono della cinese Huawei, un'azienda che sembra avere puntato molto sulle tecnologie indossabili ma che non vuole perdere le numerose opportunità che il meracto mobile e del tablet continuano ad offrire, soprattutto nella seconda metà del 2014.

Con il nuovo gadget TalkBand B1, un braccialeyyo resistente all'acqua e alla polvere, Huawei conferma la sua strategia che punta alle tecnologie indossabili e propone una soluzione capace di attrarre nuova attenzione e nuovi clienti, in un mercato già ampiamente popolato di produttori ma forse meno di prodotti di qualità. Il nuovo gadget è uno strumento da polso con un'autonomia di 7 giorni e con un display da 1,4 pollici, utilizzabile per monitorare varie attività sportive e non e collegabile via Bluetooth 4.1 ad un auricolare. Oltre a monitorare e visualizzare i dati relativi alle attività in orso, può ricevere e visualizzare chiamate in entrata, abilitare alla risposta unitamnete all'uso di un'auricolare Bluetooth. Il nuovo braccialetto è compatibile con dispositivi Android 2.3 e versioni successive. Sul fronte Apple si parte dalla versione iOS 5.0. Talkband B1 è disponibile nelle principali insegne del mercato retail al prezzo di 119.90€, in versione nera o azzurra.

Fonte: www.cnet.com

Il MediaPad X1 è un tablet di piccole dimensioni dotato di connessione 4G LTE e abilitato come se fosse un phablet alle chiamate telefoniche. Il display è un LTPS HD da sette pollici con una risoluzione da 1200x1920

Il sistema operativo è un Android 4.2 Jelly Bean. E' dotato di un processore HiSilicon quad-core da 1.6 GHz, con  2GB di RAM e 16GB di ROM. Espandibile con schede MicroSD, il nuovo tablet è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, di un sensore  CMOS BSI e del software IMAGESmart utile alla ottimizzazione del colore e del contrasto. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel dotata di funzionalità specificatamente pensate per migliorare gli autoscatti (selfie). La batteria da 5000mAh garantisce, sulla carta, 21 giorni di autonomia in stand-by e 5 giorni per un utilizzo continuativo.

Una novità è la possibilità di collegare uno smartphone con il tablet per condividere, tramite connessione USB, parte della energia accumulta in fase di carica.

Il tablet è disponibile nei colori bianco e nero.

Lo si trova nei principali punti vendita italiani al prezzo di 399 euro.


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


UnlockYourBrain GmbH

UnlockYourBrain GmbH è una start-up con sede a Berlino. Crediamo fortemente nel...

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo