Huawei /

MediaPad X1 e Talkband B1: le proposte di Huawei

MediaPad X1 e Talkband B1: le proposte di Huawei

13 Agosto 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Due prodotti alla ricerca di nuovi mercati, anche in Italia. Il Talkband B1 è un gadget indossabile utile come monitor di attività e dotato di un auricolare Bluetooth, il MediaPad X1 è un tablet ultra-sottile a caccia di potenziali clienti su un mercato già abbondantemente affollato.

Entrambi i prodotti erano stati annunciati nella primavera di quest'anno ma solo hanno trovato la via verso i punti vendita italiani. Le novità sono della cinese Huawei, un'azienda che sembra avere puntato molto sulle tecnologie indossabili ma che non vuole perdere le numerose opportunità che il meracto mobile e del tablet continuano ad offrire, soprattutto nella seconda metà del 2014.

Con il nuovo gadget TalkBand B1, un braccialeyyo resistente all'acqua e alla polvere, Huawei conferma la sua strategia che punta alle tecnologie indossabili e propone una soluzione capace di attrarre nuova attenzione e nuovi clienti, in un mercato già ampiamente popolato di produttori ma forse meno di prodotti di qualità. Il nuovo gadget è uno strumento da polso con un'autonomia di 7 giorni e con un display da 1,4 pollici, utilizzabile per monitorare varie attività sportive e non e collegabile via Bluetooth 4.1 ad un auricolare. Oltre a monitorare e visualizzare i dati relativi alle attività in orso, può ricevere e visualizzare chiamate in entrata, abilitare alla risposta unitamnete all'uso di un'auricolare Bluetooth. Il nuovo braccialetto è compatibile con dispositivi Android 2.3 e versioni successive. Sul fronte Apple si parte dalla versione iOS 5.0. Talkband B1 è disponibile nelle principali insegne del mercato retail al prezzo di 119.90€, in versione nera o azzurra.

Fonte: www.cnet.com

Il MediaPad X1 è un tablet di piccole dimensioni dotato di connessione 4G LTE e abilitato come se fosse un phablet alle chiamate telefoniche. Il display è un LTPS HD da sette pollici con una risoluzione da 1200x1920

Il sistema operativo è un Android 4.2 Jelly Bean. E' dotato di un processore HiSilicon quad-core da 1.6 GHz, con  2GB di RAM e 16GB di ROM. Espandibile con schede MicroSD, il nuovo tablet è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, di un sensore  CMOS BSI e del software IMAGESmart utile alla ottimizzazione del colore e del contrasto. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel dotata di funzionalità specificatamente pensate per migliorare gli autoscatti (selfie). La batteria da 5000mAh garantisce, sulla carta, 21 giorni di autonomia in stand-by e 5 giorni per un utilizzo continuativo.

Una novità è la possibilità di collegare uno smartphone con il tablet per condividere, tramite connessione USB, parte della energia accumulta in fase di carica.

Il tablet è disponibile nei colori bianco e nero.

Lo si trova nei principali punti vendita italiani al prezzo di 399 euro.


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo