Huawei /

MWC: Huawei punta sui dispositivi indossabili

MWC: Huawei punta sui dispositivi indossabili

25 Febbraio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Huawaei ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il suo braccialetto intelligente TalkBand. Un nuovo dispositivo indossabile utile per registrare le prestazioni sportive che si connette allo smartphone ed è dotato di tecnologie NFC e Bluetooth.

Il braccilaetto indossabile non è stato l'unico prodotto presentato ma quello che ha attirato l'attenzione. Il TalkBand è una combinazione tra una cuffia Bluetooth e un dispositivo intelligente per seguire i movimenti e le attività sportive dell'utente e di sincronizzarli con le APP e le funzinalità dello smartphone. Grazie a questa combinazione, TalkBand e smartphone, l'utente può monitorare il tempo dedicato ad attività sportive, prendere nota di progressi e di informazioni utili (numero di passi compiuti, distanza coperta, calorie consumate, ecc.) per verificare il raggiungimento di obiettivi prefissati.

Il nuovo dispositivo è leggero (26 grammi e uno spessode di 14,6 millimetri) e rimane attivo anche quando l'utente non è in movimento. Ha un design accattivante, presenta forme curvilinee ed è pieghevole. La battria si carica in due ore e garantisce una durata di operatività di sei ore.

L'auricolare è Bluetooth 4.1 e garantisce sette ore di telefonate. Lo schermo da 1,4 pollici è di tipo Oled ed è attrezzato con tecnologia NFC. Funziona sia con dispositivi Android (versioni a partire dalla 2.3) e iOS (versione 5 e superiore).

Il prodotto sarà reso disponibile prima di tutto sul mercato cinese (marzo) e poi su quelli internazionali a partire dai paesi asiatici.

L'evento di Barcellona è servitp ad Huawei anche per annunciare due nuovi tablet (MediaPad X1 e MediaPad M1) dual-band Wi-Fi e LTE C4 dotati di AirSharing per la condivisione video e foto. Il primo tablet integra le funzionalità di uno smartphone in un dispositivo leggero e dimensioni del display da tablet mini (7 pollici). Il processore è un quad-core da 1.6 GHZ e il sistema operativo un Android 4.2. Il secondo ha caratteristiche tecnologiche simili ma un display da 8 pollici.

Presentati anche nuovi dispositivi smartphone Ascend G6 in versione 3G e 4G con processore quad-core 1.2 GHz, tecnologia Nfc e la funzione Voice Photo per aggiungere l'audio alle fotografie.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

Italia Multimedia

Italia multimedia, web agency a Milano, progetta, disegna e realizza Siti Web, Portali...

Vai al profilo

Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo