Produttori /

I migliori tablet Windows del 2017: una panoramica

I migliori tablet Windows del 2017: una panoramica

01 Febbraio 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il 2017 sarà un anno ricco di novità per gli amanti dei tablet. In particolare, ci saranno parecchie sorprese per chi è alla ricerca di tablet Windows in grado di dettare tendenza.

I tablet Windows su cui puntare

Windows batte tutti i record e propone tablet capaci di competere con i migliori PC. Ad esempio, Microsoft Surface Pro 3 ha monopolizzato i mercati del 2016 grazie al suo prezzo economico, il più ridotto della linea Surface, e le sue potenti caratteristiche capaci di competere con quelle di un PC costoso.

Microsoft non si è lasciata sfuggire l'occasione proponendo una versione migliorata con il Surface Pro 4. Potenza ed estetica non deludono, il Surface Pro 4 ha una cornice più sottile e un peso leggero, lo schermo più grande e una batteria durevole che permette di lavorare e svagarsi senza temere un rapido spegnimento.

Risulta però un po' scomodo, il prezzo è più alto rispetto ai diretti avversari e il Type Cover non è incluso, abbassandone il valore. E a proposito di valore, è impossibile non accennare al Surface Pro 5, la cui uscita è stata una grande novità per il settore tecnologico, dato che Microsoft non si era lasciata sfuggire alcun rumour al riguardo.

La versione aggiornata di uno dei tablet Windows più amati è prevista per la primavera del 2017: si può immaginare che sarà molto costoso ma con una Surface Pen aggiornata, basti pensare che è stato depositato un brevetto per una stilo con batteria ricaricabile magneticamente. Allo stesso modo, si può ipotizzare ci sia un processore Kaby Lake, un display 4K e che siano stati apportati miglioramenti alla perfomance della batteria. Il design dovrebbe restare simile alla versione precedente.

Tablet Android in uscita nel 2017

I tablet Android sono particolarmente apprezzati per il loro prezzo competitivo e il loro sistema semplice, intuitivo e affidabile.

Una delle uscite più attese è il Samsung Galaxy Tab S3. La linea Tab S è una delle migliori Android perciò le aspettative sono molto alte. Questo prodotto vuole offrirsi al mercato come il classico 2-in-1, ovvero metà tablet e metà laptop. Il Tab S riesce sicuramente ad essere un eccellente PC ma non raggiunge un livello eccelso a livelli di perfomance.

L'obiettivo di Samsung è sopperire a questo gap proponendo una versione completa, capace di spazzare via in un solo colpo tutte le alternative attualmente sul mercato. La versione aggiornata della linea avrà un display migliorato ad alta risoluzione e un grosso potenziamento del sistema, forse più di quanto necessario. La telecamera dovrebbe essere di 8 MP sul back e 2 MP sul front.

Seguendo i nuovi aggiornamenti del Galaxy S7 e S7 Edge ci si può aspettare una porta micro-USB per ricaricare la batteria interna. Molto probabile la presentazione di due modelli S3 con una versione basic intorno ai 20 centimetri e una versione più larga sui 25 centimetri, così da accontentare i clienti alla ricerca di un tab tascabile e quelli alla ricerca di uno schermo soddisfacente e più largo.

Come cercare le migliori offerte tablet

Cercare le migliori offerte tablet può essere difficoltoso, senza contare che questi prodotti hanno una vasta clientela, molto attenta e rapida nell'acquistare sfruttando le migliori occasioni. Riuscire nell'impresa significherebbe aggiudicarsi un prodotto di eccelsa qualità, capace di trasportare la potenza di un computer in una versione ridotta e tascabile che non sacrifica alcuna performance e comodità.

Acquistare un tablet di nuova uscita potrebbe però far piangere il portafogli; come sempre i nuovi prodotti informatici si distinguono per aggiornamenti e migliorie ma al contempo stesso per un costo molto alto che non è alla portata di tutti. Il segreto è affidarsi al web e monitorare i siti di vendita di telefonia e prodotti informatici in grado di proporre prezzi vantaggiosi rispetto ai negozi reali.

I siti come Yeppon si contraddistinguono come leader del settore per la loro capacità di offrire le ultime novità a tariffe competitive, segno riconosciuto dalla vasta clientela che ogni giorno compie acquisti sul sito, in piena sicurezza e tutela. Perciò il consiglio è valutare quanto di nuovo il mercato ha da offrire e prendersi tutto il tempo per varare i vari annunci scegliendo il prodotto migliore sul sito migliore.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

devAPP

Community italiana di programmatori iOS (iPhone e iPad) e Android. Con devAPP, se siete...

Vai al profilo

Marialuisa Moro, scrittrice

Una restauratrice di quadri, una tela con il ritratto del marito scomparso che la...

Vai al profilo