Produttori /

I tablet di Polaroid

I tablet di Polaroid

12 Gennaio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La novità è emersa durante il CES di Las Vegas da poco concluso. Polaroid ha deciso di entrare nel mercato dei tablet con modelli slate denominati Serie L e con una paiattaforma Android.

Le novità che probabilmente interessano di più i consumatori che amano il marchio Polaroid sono i prodotti legati ai business tradizionale dell'azienda, le macchine fotografiche.

Al CES Polaroid ha presentato iZone, una macchina fotografica compatta quadrata con zoom ottico e l'abilità di operare unitamente a dispositivi Android e iOS. Il nuovo prodotto è stato presentato con uno strumento complementare di uno smartphone o tablet, dispositivi mobili che possono funzionare sia come strumenti di visualizzazione delle foto scattate che da archvio.

L'idea di produrre una macchina fotografica è che prodotti come iZone hanno una qualità fotografica migliore di quanto non possa avere la fotocamera di uno smartphone. iZone è dotata di un sensore da 18 megapixel , uno zoom ottico da 8x e di 32MB di memoria interna. La macchina fotografica si collega al disposiztivo mobile attraverso una connessione Wi-Fi. Quando il dispsoitivo mobile è connesso serve sia per visalizzare e memorizzare istantaneamente le fotografie prese. La macchina fotografica è piccola e poco ingombrante e sarà in vendita a 179 dollari.

Sempre al CES Polaroid ha deciso di presentare anche dei tablet slate. Sono due modelli della Serie L tra loro simili ma con display diversi da 7 e 10 pollici. Il processore è un quad-core e la connettività è Wi-Fi. Il sietema operativo è Android Lollilop 5.0, la batteria è di lunga durata, disponibili la connettività Bluetooth e due fotocamere.  Il mercato target è quello di fascia bassa o di consumatori comunque attenti al budget da spendere.

Quando arriveranno nei punti vendita dovrebbero costare 99 dollari nella versione da 7 pollici e 149 per quella da 10.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo

Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo