Produttori /

I tablet prossimi venturi

I tablet prossimi venturi

13 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Cosa c'è da aspettarsi nel 2012? Quanti e quali tablet troveremo sugli scaffali dei punti vendita? Una lista creata da CNET sembra confermare che le novità saranno numerose, la confusione molta e la scelta da parte del consumatore ancora complicata. Soprattutto per quanti sono alla ricerca di prodotti alternativi ai marchi attualmente più diffusi.

I milioni di consumatori che hanno già acquistato un tablet ma soprattutto i milioni che non lo hanno ancora fatto, nel 2012 vedranno complicarsi non poco il processo decisionale per la scelta di un nuovo prodotto.

Non passa giorno senza che un nuovo produttore si aggiunga alla lista di quanti hanno deciso di entrare nel mercato con nuovi prodotti tablet o che si assista all'annuncio di nuovi prodotti da parte di produttori che in questo mercato ci sono già.

La scelta del consumatore si sta complicando sia per la quantità di prodotti disponibili, sia per la loro somiglianza in termini di caratteristiche tecniche e fuznionalità, sia per i continui nuovi annunci che fanno prevedere l'arrivo di nuovi rivoluzionari prodotti in grado di rendere celocemente obsoleti quelli attuali.

Internte è pieno di pre-annunci, comunicati stampa, previsioni che non fanno che rendere ancora più confuso lo scenario presente e quello futuro. Un contributo di chiarezza e informazione è stato fatto in questo contesto da CNET, con la pubblicazione di un elenco dei tablet attuali e di quelli che arriveranno.

L'elenco è incompleto perchè rivolto solo al mercato americano e perchè non tiene conto dei moltissimi tablet prodotti e distribuiti ad esempio sui mercati indiano e cinese. Inoltre la lista comprende principalmente tablet non-Windows, in un anno nel quale assisteremo invece al rilascio di Windows 8 e di tablet ad esso associati.

La lista completa è disponibile a questo link.

Tra i prodotti in arrivo contenuti nella lista: Acer Iconia Tab A510, Asus Transformer Prime TF700T, Leader 7-inch Tablet, Leader 10-inch Tablet, Lenovo IdeaPad A1, Lenovo IdeaTab S2, Samsung Galaxy Tab 7.7, Sony P Tablet, ViewSonic E70, ViewSonic ViewPad 10e, Vizio Tablet VTAB 3010

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Nexus srl

Vai al profilo

Codermine srl

Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo